Nothing Phone (2a)+ in arrivo? C'è un nuovo indizio a tema Pokémon

4 months ago 145

Nothing Phone (2a)+ in arrivo? C' un nuovo indizio a tema Pokmon

15 Luglio 2024 0

Già dal nome, Nothing si presenta come un brand che non vuole fare le cose come tutti gli altri. Il marchio di Carl Pei, infatti, punta tanto sul design e su strategie comunicative singolari applicate a quella stessa strategia dell'"auto-leak" che il founder aveva già impiegato con successo in passato ai tempi dell'altra sua creatura da cui poi si è allontanto, ovvero OnePlus.

Tra le stranezze con cui Nothing comincia a parlare dei suoi prodotti ci sono anche i Pokémon. Il nome in codice scelto per Nothing Phone (2a), uno dei migliori medio gamma dell'attuale panorama Android, è Aerodactyl, il celebre mostriciattolo fossile di prima generazione. E Carl Pei, all'epoca (era febbraio), lo aveva comunicato postando sul proprio profilo X un'immagine proprio di Aerodactyl, uno sprite puntinato realizzato però con i tipici "dot" che caratterizzano l'identità di Nothing.

MEGAEVOLUZIONE

Ecco, oggi sulla pagina X ufficiale del brand è comparsa un'immagine analoga, ma che ritrae invece Mega Aerodactyl. Da notare che il meccanismo della megaevoluzione, in Pokémon, non è sovrapponibile a quello dell'evoluzione tradizionale. Se Charmander diventa Charmeleon e poi Charizard, e questi mutamenti una volta verificatisi sono permanenti, un Pokèmon che megaevolve lo fa solo nel corso di una battaglia, e sostanzialmente diviene una versione potenziata di se stesso, per poi tornare allo stato originale.

Tutte queste considerazioni non sono semplici curiosità sul mondo dei mostriciattoli tascabiili, ma elementi per comprendere meglio che cosa bolle nella pentola di Nothing. Dal momento che Nothing Phone 2(a) è Aerodactyl, viene spontaneo ipotizzare che Mega Aerodactyl faccia riferimento ad un'evoluzione di Nothing Phone 2(a).

NOTHING PHONE (3A) O NOTHING PHONE (2A)+?

Ma ha più senso ipotizzare l'arrivo di un Nothing Phone (3a) o di un Nothing Phone (2a)+? Il concetto di Mega Evoluzione, con il Pokèmon che diventa una versione potenziata di se stesso, fa propendere per la seconda ipotesi, e così pure il fatto che Nothing 2(a) è arrivato sul mercato di recente, a inizio marzo.

Come se non bastasse, poi, in giornata la stessa Nothing ha pubblicato su X un altro post che recita semplicemente "+", dando decisamente corpo alla possibilità che l'annuncio in arrivo riguardi Nothing Phone (2a)+, o (2a+).

— Nothing (@nothing) July 15, 2024

Attualmente si tratta solo di speculazioni, e quindi non sappiamo neppure se davvero la novità in arrivo è uno smartphone invece di qualche altro prodotto, ma i pezzi del puzzle già compongono una silhouette piuttosto plausibile.

Non sappiamo che caratteristiche potrebbe avere un ipotetico Nothing Phone (2a)+: magari si tratterà di un upgrade sotto la scocca, con un processore più performante del Mediatek Dimensity 7200 Pro, magari dell'implementazione della ricarica wireless, o di un comparto fotografico migliore, o tutte queste cose assieme. Conoscendo Nothing, aspettiamoci nuovi teaser ed enigmi nei prossimi giorni che pezzo per pezzo ci sveleranno sempre più dettagli sul dispositivo.

VIDEO


Read Entire Article