Nuova Hyundai SANTA FE Hybrid arriva in Italia: allestimenti e prezzi

5 months ago 132

La quinta generazione di Hyundai SANTA FE ha debuttato ufficialmente in Italia. Contestualmente, la casa automobilistica coreana ha comunicato i prezzi del nuovo SUV per il nostro mercato. Nuova SANTA FE è ordinabile nelle versioni a 2 o 4 ruote motrici e nelle configurazioni a 5 o 7 posti. Tutte le varianti saranno equipaggiate esclusivamente con la motorizzazione full-hybrid 1.6 T-GDI HEV con potenza di sistema di 215 CV in abbinamento al cambio automatico a 6 rapporti.

In realtà, per il SUV sarebbe disponibile anche una motorizzazione Plug-in che, però, non sarà offerta in Italia.

SOLO IBRIDA

Nuova Hyundai Santa Fe misura 4.830 mm lunghezza x 1.900 mm larghezza x 1.730 mm altezza, con un passo di 2.815 mm. Rispetto alla passata generazione, il design è stato profondamente rivisto. Le forme del SUV sono, adesso, squadrate e sia davanti e sia dietro possiamo notare la presenza dei nuovi fari con la firma luminosa ad H. In ogni caso, questo modello continua ad offrire tanto spazio all'interno.

In configurazione a 5 posti, la capacità di carico è di 711 litri. Inoltre, può contare su di un'apertura del portellone posteriore a tutta larghezza, funzionale sia per l’uso in città e sia per le esperienze all’aperto, per agevolare le operazioni di carico. Come accennato in precedenza, sul mercato italiano sarà proposto solamente con un powertrain Full Hybrid. Velocità massima di 180 km/h e da 0 a 100 km/in in 9,6 secondi (9,8 secondi con la trazione integrale).

ALLESTIMENTI E PREZZI

Hyundai ha deciso di offrire la nuova generazione di SANTA Fe negli allestimenti Business e XClass. La dotazione è particolarmente completa già nella versione "base". Troviamo, tra le altre cose, cerchi in lega 18 pollici (235/60 R18), fari anteriori e posteriori Full LED, portellone posteriore elettrico, barre portatutto sul tetto, luci interne a LED, climatizzatore automatico bizona, cambio shift-by-wire, Smart Key, sedili anteriori riscaldati e volante riscaldato e rivestito in pelle. Presenti anche il sistema di navigazione con display touchscreen da 12.3 pollici con connettività Apple CarPlay e Android Auto wireless, Bluetooth e riconoscimento vocale, servizi telematici Bluelink, retrocamera e aggiornamenti Over The Air (OTA) oltre a sensori di parcheggio anteriori e posteriori, tendine parasole posteriori, caricatore wireless per smartphone, prese USB anteriore e posteriore e quadro strumenti digitale da 12 pollici con schermo TFT da 4,2 pollici.

In termini di sistemi di assistenza alla guida, la dotazione di serie offre la frenata autonoma di emergenza con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli e funzione junction, il Rear Occupant Alert, il Sistema di riconoscimento attivo dei limiti di velocità, il Sistema di mantenimento al centro della corsia, l’Highway Driving Assist e il Cruise Control Adattivo con funzione Stop & Go, oltre a In Cabin Camera e sistema eCall.


L’allestimento XClass aggiunge, tra le altre cose, i cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 255/45 R20, fari anteriori Full LED Wide Projection, vetri posteriori oscurati, sedili in pelle, quadro strumenti Cluster SuperVision TFT LCD ad alta definizione da 12.3 pollici, sedili in pelle (anteriori elettrici riscaldati e ventilati, posteriori riscaldabili), luce ambiente e finiture premium.

Arricchita ulteriormente anche la dotazione Hyundai SmartSense, con Blind Spot Collision Avoidance, Rear Cross-Traffic Collision Avoidance, Safe Exit Assist (SEA), Blind-Spot View Monitor, Regolazione automatica dei fari abbaglianti, Remote Smart Parking Assist e rilevamento della stanchezza del conducente.

Hyundai mette a disposizione anche il pacchetto opzionale “Calligraphy Pack” che offre una serie di dettagli dedicati per l'esterno e una più ricca dotazione per l'abitacolo.

Quanto costa nuova Hyundai SANTA FE in Italia? Si parte da 49.600 euro per l'allestimento Business e da 54.350 euro per quello XClass.


VIDEO


Read Entire Article