Nvidia shield TV, arriva l'atteso aggiornamento ad Android 11

2 years ago 202

Se da un lato la decisione di saltare una versione di Android, la decima, per andare direttamente dalla nove alla undici aveva spiazzato un po' tutti, dall'altro è innegabile che il set-top box Nvidia Shield TV è quanto di meglio sia uscito negli ultimi anni dal punto di vista del supporto software.

Siamo davvero arrivati al capolinea con il rilascio di Android 11 e la nuova Shield Experiencce 9.0 per Shield TV? Quasi certamente si, ma a giudicare dall'ottimo lavoro svolto fino ad oggi qualche dubbio potrebbe rimanere...vi basti pensare che questo aggiornamento riguarda anche la prima versione del set-top box uscita nel 2015, al pari delle più recenti versioni del 2017 e del 2019.

Eppure l'arrivo di Android 11 era nell'aria se consideriamo che il programma di beta chiusa era cominciato a ottobre 2021, così il rilascio in versione finale è finalmente stato reso disponibile in queste ore. Ma non aspettatevi modifiche radicali o funzionalità aggiuntive da urlo, poiché questo nuovo aggiornamento porta con sé una serie di modifiche sotto il cofano che mirano a perfezionare un prodotto già ottimo, è davvero il caso di dirlo.

 GeForce NOW 3080 disponibile e Shield TV scontate

Games 16 Dic

Ma alcune novità sono comunque presenti e tra queste troviamo una GBoard aggiornata che consente di utilizzare la propria voce con Google Assistant per cercare e scoprire contenuti in tutte le caselle di ricerca. Inoltre c'è una grande novità da un punto di vista audio quality, poiché SHIELD offre ora il supporto agli auricolari Bluetooth compatibili con aptX. Troviamo poi un miglioramento nell'esperienza di visualizzazione con alcune app, ad esempio Google Play Film che ora supporta Dolby Vision e HDR, infine arriva il supporto alla riproduzione 4K con Apple TV+.

Twitch è stato aggiornato per consentire giochi e streaming simultanei in alta qualità. È stato aggiunto anche il supporto per nuovi modello di tastiere e mouse Bluetooth aggiuntivi. E non è tutto, poiché l'aggiornamento Shield 9.0 porta alcune novità di rilievo per gli utenti che utilizzano GeForce Now, che potranno avvalersi del supporto ai controller Xbox One, Xbox Series X|S e PlayStation ufficiali, oltre al controller SCUF. La notifica di disponibilità dell'aggiornamento dovrebbe essere arrivata in queste ore, non vi resta altro che procedere all'update!


Read Entire Article