One UI 5.0 sarà una scheggia: Samsung lavora sulla velocità

2 years ago 191

One UI 5.0 sar una scheggia: Samsung lavora sulla velocit

09 Giugno 2022 13

Ormai da qualche anno Samsung è tra i produttori più rapidi nel consegnare gli aggiornamenti firmware a smartphone e tablet. Spesso è il più rapido in assoluto: lo è stato questo mese, con i primi firmware con le patch di sicurezza di giugno spediti addirittura il 23 maggio, e lo stesso si può dire per molti degli appuntamenti precedenti. Non sorprende dunque che a Seoul - come altrove, ne siamo certi - si stia lavorando alla prossima versione della personalizzazione del robottino verde di Google, quella che sarà costruita su Android 13.

Già ad aprile i colleghi di sammobile.com segnalarono che i preparativi per la beta della One UI 5.0 - si chiamerà così l'interfaccia su base Android 13 - erano in corso da diverse settimane. Sulle novità da parte della società c'è, comprensibilmente, il riserbo più totale, ma ancora una volta i colleghi che osservano da vicino le evoluzioni nel panorama Samsung sono riusciti ad ottenere in anticipo uno "spoiler" non trascurabile sulla One UI 5.0.

Citando fonti che hanno preferito rimanere anonime, i colleghi raccontano che la prossima interfaccia utente di Samsung sarà più veloce delle precedenti. E non di poco: "La velocità delle animazioni migliorerà notevolmente", hanno scritto, precisando che l'obiettivo di renderla più agile, rapida e fluida è stato uno dei primi che i responsabili dell'interfaccia si son posti di fronte all'inizio dello sviluppo.

 dimensioni perfette e tanta sostanza

Android 25 Feb

 super display e qualche compromesso

Android 23 Feb

 il ritorno dei Note in grande stile

Android 14 Feb

 ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Android 04 Gen

La sensazione di avere tra le mani qualcosa di diverso, uno smartphone o un tablet diversi dall'aggiornamento in poi, sarà più evidente nei dispositivi con schermo ad alto refresh rate. "L'esperienza utente sarà impressionante", scrivono senza mezzi termini dopo aver parlato con qualcuno evidentemente coinvolto nello sviluppo della One UI 5.0. Per quanto riguarda i tempi, Samsung potrebbe ricalcare quelli dell'interfaccia attuale, svelata a ottobre durante l'SDC 2021 e distribuita in beta poco dopo.


Read Entire Article