Al momento gli unici smartphone equipaggiati con One UI 7 sono i nuovi flagship della serie Galaxy S25. I prossimi a riceverla, al solito, saranno i modelli di vertice dell'anno passato: stiamo quindi parlando dei Galaxy S24 e dei pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6. Ma le notizie in questo senso fino ad oggi non erano particolarmente confortanti, con voci per cui il rilascio della versione stabile di One UI 7 per gli smartphone citati sarebbe potuto slittare addirittura ad aprile. Per fortuna, però, cominciano ad arrivare segnali positivi che invece puntano ad una distribuzione decisamente più vicina.
ONE UI 7 SU GALAXY S24 SERIES, Z FOLD 6 E Z FLIP 6 A MARZO?
Sicuramente lo sviluppo di One UI 7 è stato più travagliato del solito, e d'altra parte stiamo parlando di un aggiornamento che cambia in maniera significativa molti aspetti grafici e funzionali della personalizzazione Android del colosso coreano. E però sembra che finalmente Samsung sia vicina alla conclusione: sulla community ufficiale indiana, infatti, un moderatore ha fatto sapere che il programma beta sarebbe chiuso, aggiungendo che l'update stabile arriverà "molto presto".
Non viene tuttavia fornita una finestra temporale precisa, e questo lascia ancora margine alla possibilità di un lancio ad aprile. Secondo il leaker PandaFlash, però, le cose non andranno così, e One UI 7 arriverà già a marzo sulla famiglia Samsung Galaxy S24, su Galaxy Z Flip 6 su Galaxy Z Fold 6. Il leaker sostiene di aver ricevuto l'informazione da una fonte interna all'azienda, ma al contempo invita ad attendere ulteriori conferme: e così noi vi invitiamo alla cautela nel disporre di queste indiscrezioni, dato che non c'è ancora niente di ufficiale. Registriamo però che, oltre alle ipotesi di un ritardo particolarmente marcato, arrivano anche indizi in direzione contraria.