One UI 7, colpo di scena: Samsung potrebbe rivoluzionare il design

4 months ago 119

Durante il recente Galaxy Unpacked abbiamo visto in azione le novità che arrivano con la One UI 6.1.1, all'esordio sui pieghevoli di ultima generazione Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, e presto in distribuzione anche su altri smartphone e tablet dell'ampio catalogo Samsung.

All'orizzonte, però, c'è già One UI 7. Fino ad oggi tutto quello che sapevamo sulla prossima versione della personalizzazione Samsung si limitava a due avvistamenti, il primo a maggio e l'ultimo a inizio luglio, quando su Geekbench è apparso un Galaxy S24+ con Android 15 e One UI 7.

ONE UI 7 SAR UNA RIVOLUZIONE?

Oggi invece è il momento di un'indiscrezione particolarmente intrigante che arriva dal noto leaker Ice Universe, sempre sul pezzo quando si tratta di novità targate Samsung. Secondo Ice Universe, infatti, One UI 7 non sarà un upgrade "interlocutorio", ma uno di quelli destinati a segnare una svolta nel design.

Today's leak: One UI 7 may be the most changed version in the history of One UI. The icon is redrawn.

— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) July 16, 2024

Il leaker non entra troppo nei dettagli, ma parla di One UI 7 come la versione che introdurrà più cambiamenti nella storia dell'interfaccia, e indica che questo mutamento interesserà anche il design, con le icone che saranno ridisegnate. Dal momento che Ice Universe delinea uno scarto netto rispetto al presente, c'è anche da ipotizzare che Samsung in questo redesign dell'UI possa aver scelto un linguaggio visivo particolarmente distante rispetto a quello cui ci ha abituato negli anni.

SAMSUNG STA CAMBIANDO PELLE

Al momento si tratta solo di indiscrezioni, e per vedere in azione One UI 7 toccherà aspettare ancora un po', ma non moltissimo: si vocifera che l'occasione giusta possa essere la Samsung Developer Conference del 2024, ad ottobre. E forse il rilascio della prima beta potrebbe arrivare già a settembre.

L'idea di una One UI 7 che introduce un cambiamento significativo del design è plausibile anche perché sembra proprio che Samsung stia cominciando a percorrere una nuova strada anche per quanto riguarda l'hardware dei propri dispositivi.


I primi esempi li abbiamo visti proprio nel recente Galaxy Unpacked, con l'orologio Galaxy Watch Ultra e gli auricolari Galaxy Buds 3 e Galaxy Buds 3 Pro che adottano un'estetica inedita, e testimoniano del cambio al timone dell'MX Design Team interno, con l'impronta del nuovo responsabile Hwan Lee. E non a caso si parla anche di cambiamenti significativi per il design dei prossimi flagship, ovvero la famiglia Galaxy S25.


Read Entire Article