Samsung estende il programma beta di One UI 7 a più dispositivi Galaxy, consentendo così a un numero sempre maggiore di utenti di avvicinarsi alle inedite funzionalità avanzate di intelligenza artificiale offerte da Galaxy AI. La società sud coreana conferma anche le recenti indiscrezioni, sulla disponibilità della versione stabile: la nuova interfaccia sarà ufficialmente rilasciata sui primi smartphone a partire da aprile.
Al momento One UI 7 è presente esclusivamente su Galaxy S25 e relative varianti Plus ed Ultra, arrivati sul mercato italiano ed internazionale con la nuova UI e Android 15 preinstallati.
Integrando avanzati strumenti AI con capacità multimodali in ogni punto di interazione dell'interfaccia, One UI 7 segna un importante passo avanti nella creazione di un'esperienza mobile innovativa, dove ogni interazione risulta più intuitiva che mai.
Questi gli smartphone che entrano ufficialmente nel programma di beta testing di One UI 7:
- modelli: Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6
- dove: India, Corea del Sud, UK, USA
- quando: dal 6 marzo 2025
- Galaxy S23, Galaxy S23+, Galaxy S23 Ultra, Galaxy A55, Galaxy Tab S10+, Galaxy Tab S10 Ultra
- quando: nel corso di marzo
Gli utenti interessati ad iscriversi al programma di beta testing di One UI 7 possono farlo tramite Samsung Members. La prima beta della UI proprietaria è stata rilasciata su Galaxy S24, S24+ ed S24 Ultra a dicembre dello scorso anno. Nel corso di questi mesi sono stati accumulati diversi ritardi - inizialmente l'azienda aveva comunicato un debutto della versione stabile "entro marzo" - tant'è che si dice che la One UI 7.1 sia stata cancellata per accelerare le tempistiche di sviluppo della prossima iterazione dell'interfaccia One UI 8.