One UI Beta: le prossime versioni potranno essere scaricate solo sotto rete Wi-Fi

1 week ago 62

Samsung ha dato il via al rilascio della beta della One UI 7.0 anche su Galaxy A55 in Corea del Sud e, sebbene questo sia un fatto positivo riguardo la velocità con la quale il nuovo aggiornamento arriverà anche sugli smartphone di fascia media, la distribuzione del firmware è stata accompagnata da un nuovo requisito, ovvero la necessità di scaricare l'aggiornamento sotto rete Wi-Fi.

Sino ad ora era possibile effettuare il download dei file anche utilizzando la rete cellulare, tuttavia sembra che Samsung abbia cambiato le carte in tavola a partire da questo rilascio e sembra che la cosa potrebbe estendersi anche ad altri dispositivi in futuro.

 il ritorno del medio gamma pi

Android 02 Apr

Non è chiaro il motivo per cui l'azienda abbia applicato un requisito così restrittivo, specialmente considerando il miglioramento delle reti a livello globale, tuttavia è possibile che ci siano diverse spiegazioni. Ad esempio potrebbe essere stato valutato che il download dei file tramite rete Wi-Fi sia più sicuro per un firmware beta o che, considerando che il primo dispositivo coinvolto è un medio gamma, sia possibile che il possessore dello smartphone non abbia un piano dati con soglie troppo elevate, quindi il vincolo della rete Wi-Fi potrebbe essere stato proposto per evitare consumi incontrollati.

Samsung non si è ancora espressa sulla questione, ma sembra chiaro che questo requisito potrà essere esteso anche ad altri dispositivi. Resta da capire se verrà applicato anche ai top di gamma o solo agli smartphone di fascia medio-bassa, ma per saperlo con precisione bisognerà aspettare ancora un po' di tempo.


Read Entire Article