OnePlus 10 Pro, arriva la prima Developer Preview di Android 13

2 years ago 208

Anche su OnePlus 10 Pro si può provare Android 13: la società cinese l'ha annunciato nelle scorse ore sul proprio forum ufficiale. Formalmente l'iniziativa viene chiamata Developer Preview e non è perfettamente chiaro su che build rilasciata da Google si basi. Per il momento non è stato rilasciato alcun changelog ufficiale, molto probabilmente perché non c'è molto da dire - dalle testimonianze dei primi tester è sostanzialmente una build della stessa OxygenOS 12.1 in circolazione da diverso tempo appoggiata sulle "fondamenta" di Android 13.

Per chi fosse interessato a provarla, ci sono da considerare alcuni aspetti piuttosto importanti. Primo, l'installazione della nuova ROM richiede un reset completo del dispositivo alle impostazioni di fabbrica - e lo stesso accadrà qualora si decidesse di tornare ad Android 12 stabile. Secondo, la società stessa conferma che si tratta di una build instabile (è una developer preview, del resto, non una Beta) e quindi ne è altamente sconsigliato l'uso quotidiano/regolare. OnePlus avvisa anche della presenza di diversi problemi e bug:

  • Problemi di stabilità e prestazioni
  • Impossibile accedere allo Shelf
  • Impossibile spostare i documenti in My Files
  • Alcune app potrebbero comportarsi in modo erroneo
  • Alcune funzionalità di ORoaming potrebbero non essere disponibili
  • Problemi con i comandi vocali
Tutte le novit

Android 11 Feb

Detto questo, per chi fosse ancora intenzionato a procedere con il test, QUESTO è il file da scaricare per l'installazione della ROM. È per la versione EU dello smartphone, quella disponibile da noi. Se voleste tornare indietro ad Android 12 stabile, sarà necessario scaricare QUESTA ROM e installarla. Ricordiamo che questa sera (in effetti tra un'oretta circa ormai) si terrà il Google I/O 2022, e sono attesi diversi annunci importanti su una serie di argomenti - è lecito assumere che si parlerà approfonditamente anche di Android 13. Potete seguirlo in diretta streaming con noi su Twitch!

VIDEO


Read Entire Article