OnePlus 10 Pro, dopo i render arrivano video. Lancio l'11 gennaio

2 weeks ago 13

Il 2022 è dietro l'angolo e si intensificano i rumor e le indiscrezioni relativi ai top di gamma dei prossimi mesi. Tra questi c'è anche la famiglia OnePlus 10, in particolare l'attesa variante Pro che è da ormai diverso tempo al centro delle attenzioni degli insider che ne stanno svelando gradualmente tutte le caratteristiche tecniche e non, passando anche attraverso render in altissima risoluzione e molto ben curati.

Passare dalle immagini di modelli 3D ai video degli stessi modelli è una tappa ormai scontata e prevedibile, ed ecco quindi arrivare uno dei primi filmati realizzati proprio partendo dalla base del design emersa nelle scorse settimane, la quale ora prende vita in un video pubblicato sul canale Waqar Khan che ci mostra OnePlus 10 Pro da ogni angolazione e prospettiva. Eccolo a voi:

Come potete notare, il video non aggiunge molto a quanto già emerso in passato e si limita a dare volume alle immagini diffuse in precedenza. Nonostante ciò, possiamo constatare una certa cura nella realizzazione dei render, che ci permette di apprezzare OnePlus 10 Pro in una veste tutto sommato molto realistica e vicina a quella che dovrebbe essere la reale rappresentazione dello smartphone, anche se i colori sono puramente indicativi.

Il modulo fotografico sembra essere il principale punto distintivo nel design del prossimo top di gamma, grazie ad una commistione di stili che in parte richiamano quanto fatto da Samsung con Galaxy S21 Ultra - in particolare per quanto riguarda l'espansione del frame metallico laterale verso il modulo in cui alloggiano i sensori -, senza però occupare la stessa superficie, visto che la proposta OnePlus sembra rientrare prima di raggiungere il bordo superiore. Ci troviamo quindi davanti ad una sorta di penisola metallica che racchiude i 3 sensori e il flash, permettendo di non avere ulteriori sporgenze da parte delle singole fotocamere.

Il filmato non aggiunge nulla per quanto riguarda le specifiche tecniche, che continuano a restare quelle già note ad oggi. poco sotto trovate un riassunto completo, ma vi ricordiamo lo stesso che il top di gamma OnePlus sarà dotato di Snapdragon 8 Gen 1, sino a 12 GB di memoria RAM, un display da 6,7" OLED QHD+ a 120 Hz, una tripla fotocamera posteriore e una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida sino a 80 W.

ONEPLUS 10 PRO - PRESUNTE SPECIFICHE TECNICHE

  • Display OLED LTPO da 6,7", risoluzione 2K+ 1440p, refresh 120 Hz variabile, foro in alto a sinistra per la fotocamera frontale
  • SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1
  • 8 o 12 GB di RAM
  • 128 o 256 GB di archiviazione interna, UFS 3.1
  • Fotocamere:
    • posteriore principale grandangolo da 48 MP
    • posteriore secondaria ultra-grandangolo da 50 MP
    • posteriore secondaria telefoto 3X da 8 MP
    • anteriore da 32 MP
  • Batteria da 5.000 mAh, ricarica rapida a 80 W (cavo) o 50 W (wireless)
  • Sistema operativo al lancio: Android 12 (ColorOS 12 in Cina, OxygenOS 12 nel resto del mondo)

ONEPLUS 10 PRO ARRIVA L'11 GENNAIO (CINA)

Un video pubblicato da OnePlus sul proprio canale Weibo ufficiale conferma che lo smartphone sarà presentato a gennaio, per la precisione l'11 (in Cina, naturalmente). Il video dura solo una manciata di secondi e mostra nuovi render a 360 gradi, anche se ormai da scoprire non è rimasto più nulla - almeno dal punto di vista del design. L'evento di presentazione si terrà alle 14:00 del fuso orario cinese, che dovrebbero corrispondere alle 7:00 italiane dello stesso giorno.

Ad ulteriore conferma del lancio del top gamma a gennaio, arriva la notizia dell'apertura delle pre-registrazioni di OnePlus 10 Pro in Cina tramite il noto store JD. I pre-ordini partiranno esattamente il 4 gennaio. Si attendono ovviamente conferme più specifiche per i mercati internazionali.


Le indiscrezioni affiorate finora hanno quasi tutte preventivato un lancio a gennaio di OnePlus 10 Pro. Non è mai giunta alcuna conferma ufficiale, ma quella che arriva oggi attraverso Weibo è per lo meno una mezza conferma. Ad esporsi sul social cinese è stato infatti il CEO Pete Lau, che ha pubblicato: "OnePlus 10 Pro, ci vediamo a gennaio".


Potrebbe indicare che a gennaio l'azienda svelerà in anticipo qualche caratteristica "clou" del prossimo top di gamma, come peraltro ha fatto in passato in diverse occasioni, oppure che il lancio di OnePlus 10 Pro è previsto proprio per gennaio. Si dice che lo smartphone possa essere presentato prima in Cina e solo in seguito nel resto del mondo, magari tra marzo e aprile ricalcando così il periodo di lancio delle generazioni precedenti.


Read Entire Article