OnePlus 10 Ultra, per i rumor è in sviluppo: l'inedita variante arriva a fine anno?

2 years ago 234

OnePlus 10 Ultra, per i rumor in sviluppo: l'inedita variante arriva a fine anno?

25 Gennaio 2022 0

Mentre noi europei siamo in attesa del debutto di OnePlus 10 Pro, presentato in Cina a inizio mese, e il mondo attende una variante standard (che dovrebbe arrivare in estate), i rumor ci consegnano un'indiscrezione "succosa": l'azienda starebbe cucinando una variante Ultra della sua linea di top di gamma che arriverebbe nella seconda metà dell'anno.

È evidente il cambio di passo di OnePlus, che negli ultimi tempi ha modificato in modo importante la sua strategia. Un tempo l'azienda presentava alle porte dell'estate i suoi top di gamma (due negli ultimi anni), per aggiornarli poi nella seconda parte dell'anno con una variante "T". Quattro smartphone premium l'anno, mentre da qualche tempo la serie T è stata cancellata per destinare risorse allo sviluppo di prodotti che si posizionassero nei segmenti di mercato inferiori, vedi OnePlus Nord 2 ad esempio.

Technology sharing between OnePlus & Oppo is in Full swing, Find X5 series gets Hasselblad treatment and I'm hearing that MariSilicon will be seen on a OnePlus Flagship in the 2nd Half of this year.

There are rumours of an Ultra flagship from OnePlus in the EVT phase right now.

— Yogesh Brar (@heyitsyogesh) January 25, 2022

Adesso OnePlus, a catturare i chiacchiericci della rete, potrebbe tornare a far parlare di sé e dei suoi top di gamma nella seconda metà dell'anno con un'inedita variante Ultra dei suoi prodotti di punta. La novità sarebbe frutto delle sinergie con la casa madre Oppo annunciate lo scorso anno: la partnership con Hasselblad siglata da OnePlus dovrebbe sconfinare in Oppo a partire dalla serie Find X5, mentre quest'ultima si sdebiterebbe con la prima cedendo parte del progetto Find X5 Pro+ per la realizzazione di un OnePlus 10 Ultra.

Che sarebbe già in corso di sviluppo: starebbe attraversando la fase EVT, ossia delle verifiche preliminari che i progettisti eseguono sui primissimi prototipi prima di procedere alle fasi di sviluppo successive. Su OnePlus 10 Ultra, naturalmente, le informazioni latitano, ma la fonte dell'indiscrezione ha suggerito Oppo consentirà a OnePlus di utilizzare sul top di gamma la Neural Processing Unit MariSilicon X ufficializzata il mese scorso, che dovrebbe regalare una marcia in più al comparto fotografico.

MariSilicon X farà vedere ciò di cui è capace sulla gamma Oppo Find X5, poi sarà pronta per sgattaiolare fuori dai laboratori Oppo in direzione di quelli OnePlus.

VIDEO


Read Entire Article