OnePlus 12, attese novità per fotocamere, design, display e ricarica

10 months ago 108

OnePlus 12, attese novit per fotocamere, design, display e ricarica

23 Giugno 2023 0

Manca ancora parecchio al debutto di OnePlus 12, top di gamma che dovremmo vedere a un anno dal debutto dell'attuale. Come avvenuto nel 2022, anche OnePlus 12 dovrebbe essere presentato prima in Cina, presumibilmente a dicembre, per arrivare poi in occidente nella prima parte del 2024. A giudicare dai primi rumor, OnePlus 12 non dovrebbe essere un semplice aggiornamento del progetto attuale, come per intenderci si dice che avverrà con il pieghevole a conchiglia Oppo Find N3 Flip, azienda che come OnePlus fa parte della galassia BBK Electronics.

Secondo le informazioni raccolte da Yogesh Brar, i passi avanti più importanti OnePlus 12 li mostrerebbe sulle fotocamere: novità infatti sia per la principale che per il teleobiettivo. OnePlus 11 ha un gruppo posteriore a tre elementi, con una principale da 50 MP e un teleobiettivo 2x da 32 MP, sul successore chissà che il sensore principale, adesso relativamente piccolo (1/1,56 pollici), non venga sostituito con il Sony IMX989 da 1 pollice impiegato peraltro su Oppo Find X6 Pro, modello che potrebbe non arrivare in occidente. Per quanto riguarda il teleobiettivo invece il sensore potrebbe rimanere quello attuale ma con un'ottica diversa, si parlava di una struttura a periscopio.

 un sorprendente ritorno al passato | VIDEO

Android 07 Feb

 gaming e ricarica rapidissima su tutto

Android 03 Ago

L'insider menziona anche:

  • un display migliore (attualmente è utilizzato un Fluid AMOLED LTPO da 1.300 nit di picco, pochini rispetto alla concorrenza migliore)
  • una ricarica più rapida (100 watt via cavo e 80 watt in wireless su OnePlus 11, non son mica pochi)
  • design simmetrico.

Quest'ultimo punto indica che OnePlus 12 sarebbe visibilmente diverso dallo smartphone attuale, che al posteriore ha un importante gruppo fotocamere circolare spostato sulla sinistra e inserito in un bavaglino a contrasto, vedi foto in apertura. La linea del design asimmetrico inaugurata ormai da più di qualche anno potrebbe essere ai titoli di coda.

VIDEO


Read Entire Article