OnePlus è un'azienda particolarmente presente nel segmento smartphone, con i suoi dispositivi che da molti anni ormai popolano la fascia alta del mercato. E tra i top di gamma della casa cinese sta per arrivare un nuovo membro.
Parliamo di OnePlus 12, quello che sarà il prossimo flagship dell'azienda cinese che dovrebbe essere svelato il prossimo 4 dicembre, almeno nel mercato cinese. Negli ultimi giorni abbiamo appreso delle interessanti anticipazioni sul dispositivo, riguardanti tanto le specifiche tecniche quanto il suo design.
Ora arrivano ulteriori dettagli che riguardano alcune delle peculiarità di OnePlus 12. La prima riguarda il display: OnePlus avrebbe infatti confermato che utilizzerà un pannello sviluppato in collaborazione e che sarà in grado di raggiungere i 4.500 nit di luminosità di picco. Questo sarebbe un record, a detta di OnePlus, visto che si tratterebbe del display più luminoso del mercato smartphone.
La risoluzione dovrebbe arrivare al 2K, mentre ci sarà il supporto al PWM dimming, filtro per la luce blu e DC dimming.
Secondo i rumor emersi in rete, il display dovrebbe godere della certificazione A+ di DisplayMate. La diagonale di tale display dovrebbe corrispondere a 6,82", con un refresh rate in grado di variare tra 1 e 120 Hz.
La gestione di tutti i parametri associati al display sarà affidata a un chip dedicato, il P1 sviluppato da OPPO, azienda cinese che sostanzialmente ingloba OnePlus, almeno per il mercato cinese.
Insomma, abbiamo capito che OnePlus 12 punterà moltissimo sull'aspetto del display, oltre a quello della fotografia. Staremo a vedere quale sarà il prezzo da pagare.