Se per il primo pieghevole di OnePlus dovremo probabilmente attendere il prossimo 29 agosto, per OnePlus 12 l'attesa potrebbe essere decisamente più lunga. Stando a quanto affermato da Max Jambor, un leaker ritenuto solitamente affidabile viste le sue precedenti informazioni, la prossima generazione dello smartphone della società controllata da OPPO verrà annunciata a dicembre.
LANCIO IN CINA PREVISTO PER DICEMBRE
Il lancio, come accaduto anche con l'attuale OnePlus 11, potrebbe avvenire inizialmente in Cina. Nei mesi successivi dovrebbe invece arrivare una versione destinata al mercato internazionale.
Stando alle indiscrezioni circolate fino a oggi e ai primi render, OnePlus 12 dovrebbe mantenere il grosso modulo fotografico posteriore dal design circolare ma si differenzierebbe per quanto riguarda la disposizione delle fotocamere e per la presenza di un teleobiettivo con struttura a periscopio. Questa nuova disposizione avrebbe reso necessario lo spostamento del flash al di fuori della zona circolare.
FOTOCAMERA PERISCOPICA
Diversa, inoltre, anche la posizione della fotocamera anteriore che si dovrebbe spostare dall'angolo in alto a sinistra, alla zona centrale del display che manterrà i bordi curvi. Il pannello utilizzato dovrebbe essere un LTPO con risoluzione 2K. A completare le specifiche, un processore Snapdragon 8 Gen 3 e una batteria da 5.000mAh con ricarica rapida a 150W e wireless a 50W.
Sempre relativamente al comparto fotografico, il sensore principale, adesso relativamente piccolo (1/1,56 pollici), poterebbe essere sostituito con il Sony IMX989 da 1 pollice, lo stesso utilizzato su Oppo Find X6 Pro. Per quanto riguarda il teleobiettivo, invece, il sensore potrebbe rimanere quello attuale (32 megapixel) ma con ottica periscopica.
VIDEO