Negli scorsi giorni la scena è stata rubata da OnePlus con il suo nuovo OnePlus Open (se aveste perso la nostra recensione, potete recuperarla) e dalla presentazione del nuovo Soc di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 3, che vedremo a bordo del prossimo smartphone top gamma dell'azienda cinese.
Infatti, OnePlus 12 è il dispositivo di OnePlus di cui si è più parlato nei mesi precedenti: si è parlato di design con la conferma della presenza di Hasselblad e del comparto delle fotocamere, che vuole migliorare quanto fatto con il OnePlus 11.
Ed è proprio su questo fronte che OnePlus vuole puntare: l'azienda cinese ha siglato un accordo con Sony che garantirà al prossimo OnePlus 12 di essere equipaggiato con il nuovo sensore di immagine LYTIA del colosso giapponese.
OnePlus 12 avrà come sensore principale il Sony IMX966 da 50 MP, che dovrebbe avere la nuova tecnologia di Sony: il sensore è diviso in due strati, che garantiscono una grandezza maggiore per i transistor e per i fotodiodi, che di conseguenza catturano più luce.
Perciò, il OnePlus 12 sarà in grado di scattare fotografie migliori in condizioni di scarsa luminosità, perché riuscirà a catturare ottime foto in situazioni che solitamente mettono in difficoltà gli smartphone.
Tuttavia, non sembra essere un'esclusiva di OnePlus, perché il gruppo BBK ha stretto questo accordo con l'azienda giapponese e quindi anche OPPO e Vivo potranno beneficiare di questa partnership, ma al momento non sappiamo se i loro prossimi smartphone di punta arriveranno in Europa.