OnePlus 13 avr due fotocamere nuove su tre | Rumor
12 Giugno 2024 0
Sembra viaggiare su una media di un rumor a settimana, Digital Chat Station, su OnePlus 13. Dopo aver parlato della batteria potenzialmente enorme del prossimo top di gamma orientale, buona notizia "bilanciata" però dall'assenza della ricarica wireless, l'insider cinese torna sull'argomento OnePlus 13 per parlare di fotocamere.
OnePlus starebbe lavorando, ancora una volta al fianco degli esperti tecnici di Hasselblad, per integrare dei sensori Sony più recenti così da migliorare le performance della fotocamera ultra wide e del teleobiettivo. In particolare a Shenzhen avrebbero pensato al Sony IMX882 per entrambi gli obiettivi, che è poi lo stesso sensore in dotazione al OnePlus Ace 3V lanciato a inizio 2024.
Se così fosse, cioè se la ultra wide e il tele utilizzassero il Sony IMX882, rispetto all'attuale OnePlus 12 sarebbe differente anche la risoluzione delle foto scattate dai due, adesso rispettivamente da 48 (un Sony IMX581) e da 64 MP (un Omnivision OV64B). Non varierebbe invece lo zoom ottico, ancora una volta pari a circa 3x rispetto all'inquadrato della wide principale, con sensore Sony LYT808, identico a quello di OnePlus 12.
DCS ha ribadito nei commenti al suo post su Weibo che le principali novità di OnePlus 13 rispetto al 12 riguarderanno due aree, la batteria e lo schermo. Dai 5.400 mAh del top di gamma attuale si finirà a 6.000 mAh "pagando" la perdita della ricarica wireless (ma quella via cavo sarebbe ancora una volta a 100 watt), il display invece sarebbe un OLED LTPO 8T 2K curvo su tutti e quattro i bordi.
Di tempo per comporre un identikit di OnePlus 13 comunque non ne manca, se l'azienda ricalcherà i tempi dello scorso anno non lo vedremo prima di dicembre. Insomma: torneremo sull'argomento.
ONEPLUS 13 FINORA SECONDO I RUMOR
- SoC: uno dei primi dotato di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4
- display: OLED LTPO 8T risoluzione 2K da 6,82 pollici con tutti e quattro i bordi leggermente curvi
- gruppo fotocamere posteriori a tre elementi, dei tre uno sarà un teleobiettivo a periscopio da 50 MP
- batteria da 6.000 mAh (bel passo avanti dai 5.400 di OnePlus 12)
- ricarica via cavo a 100 watt
- no wireless
- lancio previsto a dicembre.
VIDEO