OnePlus 13 avr una batteria enorme ma senza ricarica wireless per gli ultimi rumor
04 Giugno 2024 0
Fino ad ora i rumor su OnePlus 13 delineavano un dispositivo in tutto e per tutto superiore al predecessore, com'è naturale attendersi. E quindi processore aggiornato, display solo leggermente curvo ma su tutti i lati e scanner di impronte ad ultrasuoni, oltre ad una batteria ancora più generosa. Ma oggi emerge un rumor per cui, almeno sotto un profilo, il prossimo flagship del marchio cinese potrebbe perdere qualcosa rispetto a OnePlus 12.
ADDIO RICARICA WIRELESS?
L'indiscrezione arriva da una fonte particolarmente attiva e attendibile, ovvero il leaker cinese Digital Chat Station, che sul proprio profilo Weibo ha condiviso un post contenente tre informazioni su OnePlus 13. Le prime due sono buone notizie, dato che si tratta dell'ennesima conferma del fatto che il SoC dovrebbe essere di vertice, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 4 targato Qualcomm, e che la batteria dovrebbe essere ancora più generosa, passando dai già abbondanti 5.400 mAh di OnePlus 12 ai 6.000 mAh di OnePlus 13, con ricarica rapida a 100W.
La nota stonata, però, riguarda la ricarica wireless, che secondo Digital Chat Station su OnePlus 13 non ci sarà. Si tratta di una feature che mancava su OnePlus 11 e che proprio OnePlus 12 aveva introdotto (a 50 W): il leaker non aggiunge altri dettagli, e quindi non sappiamo quali siano le possibili ragioni dietro questa scelta. Forse un modo per differenziare il modello base da un possibile OnePlus 13 Pro? Difficile dirlo ora: al lancio manca ancora troppo, e siamo nel regno delle speculazioni.
Digital Chat Station in un altro post ha aggiunto che OnePlus 13 dovrebbe avere una tripla fotocamera posteriore con zoom periscopico da 50 MP, e che il display micro-curvo dovrebbe essere un pannello 8T LTPO con risoluzione pari a 2K.