OnePlus 13 e 13R, nuovo design per le fotocamere: potrebbero essere così

1 week ago 67

Il design del modulo fotografico posteriore è ormai l'elemento più distintivo degli smartphone. E non si può dire che quello scelto per OnePlus 12, che abbiamo riprovato da poco, non si faccia riconoscere: lo stesso discorso vale anche per il fratello più economico OnePlus 12R.

La soluzione adottata da OnePlus su entrambi i suoi ultimi flagship, con una grande isola circolare che abbraccia i quattro sensori fotografici, è di quelle che però non piace a tutti. Perciò quando sono emersi i primi rumor su OnePlus 13, e abbiamo visto che trattavano proprio di una possibile rivoluzione nel design del modulo fotografico, non siamo rimasti sorpresi.

ONEPLUS 13 CON DESIGN CIRCOLARE, ONEPLUS 13R QUADRATO

Le indiscrezioni di oggi, però, descrivono uno scenario diverso da quello delineato inizialmente, che prefigurava un comparto fotografico posteriore con sviluppo in verticale. Il noto leaker Yogesh Brar ha condiviso sul proprio profilo X un'immagine che descrive con linee decisamente essenziali l'aspetto che dovrebbero avere OnePlus 13 e OnePlus 13 R.


A differenza di OnePlus 12 e 12R, i due prossimi flagship dovrebbero differenziarsi tra di loro in maniera netta a livello estetico. Se su OnePlus 13 il modulo fotografico resterà circolare ma verrà spostato dal bordo sinistro al centro, conferendo maggiore simmetria ed equilibrio alle linee, su OnePlus 13R a quanto pare rimarrà sulla sinistra ma a cambiare saranno le forme, con l'elemento circolare che dovrebbe lasciare il posto ad uno invece quadrato con gli angoli smussati.

La descrizione di OnePlus 13R fornita da Yogesh Brar, inoltre, sembra coincidere con il render decisamente più concreto realizzato da un altro leaker, il cinese Fixed Focus Digital, che ha condiviso sul social cinese Weibo l'immagine che vedete qui sotto.


ONEPLUS 13 E 13R SECONDO I RUMOR

Ricapitolando le voci già circolanti attorno ai nuovi top di gamma di OnePlus, a fine aprile abbiamo appreso che OnePlus 13 potrebbe essere uno dei primi smartphone equipaggiati col prossimo SoC di vertice di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 4, e che potrebbe montare un display LTPO 2K da 6,82 pollici leggermente curvato su tutti i bordi.

 display mini-curvo da 6,8 pollici e lettore di impronte ad ultrasuoni

Android 26 Apr

Snapdragon 8 Gen 4, possibile esclusiva iniziale su Xiaomi 15, poi OnePlus 13

Android 24 Apr

Ora come ora non c'è nulla di sicuro, comunque, e siamo ancora piuttosto lontani dalle conferme ufficiali. Se OnePlus sceglierà di seguire una tabella di marcia simile a quella adottata per il lancio degli attuali flagship, allora al lancio di OnePlus 13 e 13R in CIna mancherebbero ancora sette mesi circa, dal momento che dovrebbe cadere a dicembre.

VIDEO


Read Entire Article