Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
OnePlus Ace 3V, che in versione global si chiamerà Nord 4, è sempre più vicino al debutto sul mercato cinese. Come confermato nei giorni scorsi dal presidente di OnePlus Cina, Li Jie Louis, questo nuovo smartphone arriverà "presto". Al momento, ancora non è stata comunicata una una data esatta tuttavia, a giudicare dagli ultimi avvistamenti, sembrerebbe comunque che il lancio sia imminente.
IL PRIMO CON SNAPDRAGON 7+ GEN 3
L'attuale OnePlus Ace 2V, ricordiamo, fu annunciato il 7 marzo dello scorso anno in Cina per poi arrivare in versione global, all'inizio di luglio, con la sigla Nord 3. Anche lo scorso anno, come sta accadendo anche ora, l'annuncio fu preceduto da una lunga serie di indiscrezioni.
Secondo le informazioni riportate nella certificazione ottenuta dall'ente cinese 3C, il OnePlus Ace 3V, identificato dalla sigla PJF110, avrà una una batteria da 5.500 mAh e supporterà un adattatore VCBAOBCH, ossia un caricabatterie SuperVOOC che fornisce una velocità di ricarica di 100 W.
Partendo proprio dalla sigla PJF110 rivelata dalla certificazione 3C, all'interno del database di GeekBench è stato trovato un benchmark effettuato con questo smartphone che ha svelato un altro, interessante, dettaglio: il processore. Per quanto riguarda i dati della CPU, infatti, il test riporta la presenza di un core Cortex-X4 "principale" a 2,8 GHz, 4 core "grandi" Cortex-A720 a 2,61 GHz e 3 core "piccoli" Cortex-A520 a 1,9 GHz. Il punteggio ottenuto nel benchmark è stato di 1.848 in single-core e 5.007 in multi-core di 5.007.
Tutti questi dati confermerebbero che il SoC del OnePlus Ace 3V sarà il nuovo Snapdragon 7+ Gen 3 di Qualcomm. OnePlus Ace 3V, probabilmente, sarà il primo smartphone al mondo a disporre di questo processore che, probabilmente, sarà uno dei due che Qualcomm annuncerà il prossimo 18 marzo nel corso di un evento che si terrà proprio in Cina.
PRIMO AVVISTAMENTO 'DAL VIVO'
L'altro processore in arrivo dovrebbe essere lo Snapdragon 8s Gen 3 che si andrà a posizionare subito sotto al più potente Snapdragon 8 Gen 3. Rispetto allo Snapdragon 7+ Gen 2, la prossima generazione dovrebbe essere realizzata con un processo a 4nm, più efficiente, ed garantire una maggiore potenza.
Processore a parte, tra le altre caratteristiche di OnePlus Ace 3V ci darebbero un display OLED piatto con risoluzione "1,5K" e frequenza di aggiornamento a 120Hz, fino a 16 GB di RAM, una cornice in plastica, retro in vetro, fotocamera principale da 50MP con OIS e fotocamera anteriore da 16MP.
Per quanto riguarda il design, come confermato sia da alcuni render che da alcune immagini dal vivo, OnePlus Ace 3V dovrebbe avere le fotocamere posteriori disposte verticalmente, una cornice del display sottile, lo switch per l'esclusione delle suonerie sul lato sinistro e i pulsanti del volume e di accensione sul lato opposto.
SCHEDA TECNICA (PROVVISORIA)
- display OLED 1,5K a 120 Hz dalle certificazioni specifiche per la protezione degli occhi
- batteria da 5.500 mAh
- ricarica rapida da 100 watt
- fino a 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione
- fotocamera posteriore principale da 50 MP con OIS
- fotocamera selfie da 16 MP
- interfaccia utente ColorOS 14 su base Android 14 (in Cina, Nord 4 avrà la OxygenOS 14).