OnePlus lo aveva fatto capire: il 2022 sarà un anno pieno di sorprese, addirittura si attende un prodotto inedito ogni mese da qui in avanti. E sino ad ora possiamo dire che il passo sia proprio questo, visto e considerato che hanno già fatto il loro debutto ufficiale smartphone come OnePlus 10 Pro e Nord CE 2 5G. L'agenda sarà ricca di impegni anche nei prossimi mesi, la "conferma" arriva da un leaker dal buon livello di affidabilità come Yogesh Brar, che in un tweet ha elencato cosa dovrebbe attenderci da qui a settembre.
6 PRODOTTI IN 6 MESI
Uno al mese, si diceva: e sarà proprio così, secondo i rumor, anche se non con cadenza propriamente mensile. Stando alle anticipazioni condivise in rete, saranno infatti sei gli smartphone che saranno lanciati sul mercato da qui a settembre. E stiamo parlando solo di smartphone, perché in lista di attesa potrebbe esserci altro, a partire dagli auricolari TWS brandizzati Nord di cui già si sono viste le prime immagini. E sotto lo stesso marchio Nord potrebbe ricadere anche un inedito smartwatch, con la speranza che abbia più successo del suo predecessore.
- marzo: OnePlus 10 Pro. Non una vera e propria novità, ma lo smartphone top gamma che abbiamo visto e provato al MWC di Barcellona sarà proposto finalmente sul mercato internazionale, Europa inclusa.
- aprile: OnePlus Nord CE 2 Lite. Di questo smartphone abbiamo parlato in più di un'occasione, e abbiamo già una scheda tecnica abbozzata che prevede la presenza di un display da 6,58", processore Snapdragon 695 5G, batteria da 5.000mAh con ricarica a 33W e tre fotocamere posteriori con sensore principale da 64MP.
- aprile/maggio: OnePlus Nord 2T. Anche in questo caso i rumor sono già in circolazione da tempo. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di display AMOLED da 6,43", processore Dimensity 1300, batteria da 4.500mAh con ricarica a 80W e tripla cam posteriore da 50+8+2MP.
- maggio: OnePlus 10R. Probabile che si tratti di un modello destinato esclusivamente al mercato asiatico. Si ipotizza la presenza del Dimensity 9000 di MediaTek come processore.
- luglio: OnePlus Nord 3 (o Nord Pro). Potrebbe trattarsi dello smartphone dalla ricarica ultra-rapida da 150W. Avrà probabilmente un display da 6,7", una batteria da 4.500mAh, SoC MediaTek Dimensity 8100 ed un sensore principale da 50MP.
- fine Q3: OnePlus 10 Ultra (o 10 Pro Plus). Dulcis in fundo, il top del top. Altro non dovrebbe essere che un 10 Ultra con obiettivo periscopico, dunque una variante del modello prossimo al debutto in Europa. Una sorta di versione T, stando alla precedente nomenclatura del brand cinese.
ONEPLUS NORD SMARTWATCH
Come anticipato, dovrebbe trovare posto anche un inedito smartwatch appartenente alla serie Nord, con la speranza che il successo sia superiore rispetto al passato. Di lui si sa che:
- avrà un prezzo compreso tra 5.000 e 8.000 INR, circa 60-95 euro
- sarà dotato di display touch a colori
- integrerà sensori per
- battito cardiaco
- SpO2
- monitoraggio sonno
- conteggio passi
- potrebbe debuttare assieme a OnePlus Nord 3, dunque a luglio
VIDEO