Inizia a prender forma l'evento internazionale Summer Launch che OnePlus terrà a Milano il prossimo 16 luglio. L'azienda di Shenzhen nei giorni scorsi ha comunicato quali saranno i protagonisti, e probabilmente da qui a martedì tornerà sull'argomento con altre anticipazioni. Nel mezzo ci sono i rumor. L'ultimo arriva dai colleghi di androidheadlines.com che, in collaborazione con OnLeaks, hanno pubblicato quelle che dovrebbero essere le immagini inviate alla stampa di tre delle quattro novità.
Martedì 16 luglio a Milano saranno ufficiali OnePlus Watch 2R, OnePlus Nord Buds 3 Pro, OnePlus Pad 2 e OnePlus Nord 4. Solo di quest'ultimo i colleghi non hanno ricevuto i render (o non hanno voluto pubblicarli?), dei primi tre invece abbiamo un "servizio" completo con le immagini ma anche con una breve introduzione sui singoli progetti.
ONEPLUS WATCH 2R
Partiamo con OnePlus Watch 2R, che dovrebbe essere una versione più economica di Watch 2 di cui trovate qui la nostra recensione. Il fatto che ci sia la "R" nel nome non fa che confermare quel che si dice in giro, OnePlus 12R è una variante più economica di OnePlus 12 e lo stesso dovrebbe accadere con OnePlus Watch 2R. Al debutto, a giudicare dai render, la colorazione verde, che non è disponibile su Watch 2 "standard".
ONEPLUS PAD 2
Per la seconda generazione di OnePlus Pad (la prima l'abbiamo recensita ormai più di un anno fa, trovate qui l'articolo) l'azienda non sembra avere in serbo stravolgimenti. Si procede sulla falsariga del primo a cui OnePlus Pad 2 sembra somigliare parecchio, con un design unibody in alluminio e un modulo per la fotocamera posteriore centrato. A gestire le operazioni penserà il SoC di riferimento, lo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, anche questo un aspetto che è nel segno della continuità rispetto allo scorso anno, quando a orchestrare il tutto c'era il SoC migliore di Qualcomm del tempo, lo Snapdragon 8 Gen 2.
Attese due possibili configurazioni di memorie, 8+128 GB o 12+256 GB, un display LCD da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz e ben 900 nit di luminosità massima e una batteria da 9.510 mAh con ricarica rapida a 67 watt.
Le specifiche secondo un rumor di poche ore fa:
- display: LCD IPS da 12,1 pollici, risoluzione 3.000 x 2.120 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz, luminosità massima 900 nit, certificazione Dolby Vision
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
- memorie: 8 o 12 GB di RAM LPDDR5X e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione
- fotocamere:
- posteriore: 13 MP
- anteriore: 8 MP
- audio: 6 altoparlanti
- batteria: 9.510 mAh
- ricarica: rapida Super Vooc a 67 watt
- sistema operativo: Android 14
- colori: Khaki, Space Grey.
Secondo la fonte del rumor di oggi, OnePlus presenterà anche il pennino Stylo di seconda generazione oltre a due nuove custodie - Folio Case e Smart Keyboard Case.
ONEPLUS NORD BUDS 3 PRO
Due i colori attesi al lancio per OnePlus Nord Buds 3 Pro, menta o un più classico nero. L'obiettivo (già dichiarato) per i Nord Buds 3 Pro è quello di abbinare la qualità al prezzo conveniente, con un form factor simile a quello degli AirPods, quindi non in ear.
OnePlus Nord Buds 3 Pro menta
OnePlus Nord Buds 3 Pro nere.
VIDEO