OnePlus Digital WellPaper aggiornata: nuovo look (e non solo)

2 years ago 186

Con Digital WellPaper, app offerta dal 2021 da OnePlus, gli utenti dei sistemi Android possono avere un’idea dell'utilizzo effettivo che fanno dello smartphone e delle singole applicazioni, ottenendo su specifici sfondi dati sul tempo trascorso su ciascuna di esse e in generale sul dispositivo. Ora, per questo utile sistema di monitoraggio, definito “app per il benessere digitale” è in arrivo un aggiornamento grafico e funzionale.

TRE NUOVI SFONDI

Non ci sarà una rivoluzione, anzi, l’applicazione conserverà la sua funzione con i ritocchi alle funzioni preesistenti di cui si dirà a breve, ma sarà rinnovata nell'aspetto con tre nuovi sfondi: Botanical Garden, Cosmos e Donut Shop. Inoltre, la grafica per visualizzare i dati avrà toni più vivaci.


FUNZIONA CON TUTTE LE APP

Dal punto di vista funzionale, le novità comprendono invece la possibilità di ottenere in modo più immediato le statistiche sul tempo totale di utilizzo dello smartphone oltre ai dati sulle app, la cui consultazione prima era limitata. Con la nuova versione invece basterà toccare una zona vuota della schermata principale, con qualunque sfondo, per avere una lettura complessiva del tempo di utilizzo del proprio dispositivo.


L’altra miglioria importante è la possibilità di monitorare anche le app sideload, quelle cioè non scaricate dagli app store ufficiali ma da altre piattaforme. Sarà possibile inquadrare ogni app in una specifica categoria oppure scegliere di non monitorarla assegnandole la categoria “non tracciare”. I dati non vengono condivisi ma rimangono localizzati e registrati sul proprio smartphone, anche se necessita di connessione internet per individuare le categorie corrispondenti di Google Play a cui possono essere associate le app in questione.


Read Entire Article