OnePlus fa inversione a U: niente 10 e niente Ultra, arriverà 10T | Rumor

2 years ago 193

Non sono mai arrivate conferme ufficiali su OnePlus 10 e nemmeno su OnePlus 10 Ultra, ma soprattutto su quest'ultimo i rumor non sono mancati. E comunque la composizione di una gamma a tre sembrava la logica conseguenza di aver lanciato un Pro, affiancato prima o poi da una versione "standard" e magari da una Ultra come vuole il mercato. OnePlus non sarebbe dello stesso avviso, secondo Max Jambor.

L'informatore ha fatto sapere via Twitter che "Il nome definitivo del prossimo nonché unico flagship in arrivo quest'anno" è OnePlus 10T 5G. Rispondendo ai commenti generati da una voce che nel contesto OnePlus equivale a una notizia bomba, Jambor ha argomentato il rumor dicendo che "OnePlus 10T sarà versione standard e allo stesso tempo Ultra". Immaginando di conseguenza la composizione della linea migliore dell'azienda per il 2022 ci sarebbero un OnePlus 10 Pro e un OnePlus 10T. E basta.

Performance-wise better, camera similar-ish

— Max Jambor (@MaxJmb) June 1, 2022

Secondo le informazioni raccolte, OnePlus 10T avrà delle fotocamere simili a OnePlus 10 Pro ma sarà migliore in termini di performance. Facile immaginare la presenza del recente SoC Snapdragon 8+ Gen 1, che peraltro era accreditato su OnePlus 10 Ultra, e poco altro, dal momento che 10 Pro ha già le memorie più rapide in commercio e non restano molti altri fattori che possono determinare un boost prestazionale.

 funziona bene, ma si perde nel mucchio

Android 22 Apr

 migliora, ma distante dai "top"

Android 28 Apr

Sulle fotocamere il margine c'è, o almeno è la nostra opinione dopo il periodo trascorso in sua compagnia. Ma a determinare la qualità di foto e video è sempre più spesso il software inteso come capacità di elaborare e ottimizzare i dati grezzi del sensore, sul quale si può intervenire a parità di hardware e di sensori utilizzati. Per cui, se le previsioni dell'informatore si rivelassero corrette e OnePlus 10T arrivasse con le stesse fotocamere della versione attuale, non è detto che la galleria non possa finire per ospitare foto e video migliori.

Farà senz'altro discutere la scelta di OnePlus in fatto di nomenclature e i criteri che le determinano, ammesso che le previsioni venissero poi confermate dai fatti. Ma la OnePlus post fusione con Oppo è già, evidentemente, un'altra azienda, e procede in maniera diversa.

Nell'immagine in apertura OnePlus 10 Pro.


Read Entire Article