Potrebbero rivelarsi decisive le tracce lasciate sul portale dell'Euipo - l'ufficio europeo per la proprietà intellettuale - per familiarizzare in anticipo con il nome scelto da OnePlus per il suo primo smartphone pieghevole. Non che si potesse fare diversamente, perché il processo di registrazione di una denominazione non può prescindere dalla pubblicazione della stessa, il percorso prevede dei termini per presentare eventuali opposizioni così da consentire all'ente di esaminarle e interrompere, eventualmente, la registrazione.
Stavano passando inosservati i nomi che OnePlus ha chiesto all'Euipo di riservarle, fino al momento in cui un'insider che segue OnePlus abbastanza da vicino, Max Jambor, non li ha scovati e pubblicati. I nomi di cui OnePlus sta tendando di ottenere la proprietà intellettuale in Europa sono:
- OnePlus Open
- OnePlus Prime
- OnePlus Wing
- OnePlus Peak
- OnePlus Edge.
Giorno più giorno meno, per tutti il processo di registrazione è stato avviato a fine aprile, la pubblicazione da parte dell'Euipo è avvenuta a inizio maggio e fino a inizio agosto l'ente sarà disponibile a ricevere eventuali opposizioni. Se tutto filerà liscio, in Europa Open, Prime, Wing, Peak ed Edge potranno essere utilizzati solo da OnePlus, e probabilmente a quel punto l'azienda potrà presentare il suo primo pieghevole. E il cerchio si chiude, da quanto è emerso in passato la presentazione dovrebbe avvenire proprio ad agosto.
The name was patented a while ago already (https://t.co/kAkXZuUtXR)
Other ideas for the device were OP Wing, Peak and (maybe) Edge
Probabile che in quel ventaglio di 5 nomi ci sia pure quello definitivo, e a questo punto non dovrebbe essere "Fold". Jambor ha le idee chiare, non ha dubbi che quello che finora abbiamo chiamato OnePlus Fold sarà in realtà OnePlus Open, chiaro riferimento al fatto che si potrà aprire. Ancora comunque tutto è possibile, preferireste qualche altro nome tra i 5 che OnePlus potrà usare da agosto?
ONEPLUS OPEN (FOLD) - LA POSSIBILE SCHEDA TECNICA
- display:
- esterno: AMOLED da 6,3 pollici, frequenza di aggiornamento 120Hz
- interno: AMOLED da 7,8 pollici, risoluzione 2K, frequenza di aggiornamento 120Hz
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
- memorie: 16 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione
- sblocco: lettore di impronte digitali laterale
- Alert Slider
- connettività: 5G
- fotocamere:
- anteriore esterna: 32 MP
- anteriore interna: 20 MP
- posteriore principale: 48 MP
- posteriore ultra wide: 48 MP
- posteriore tele: 64 MP
- batteria: 4.800 mAh, ricarica 67 watt
- interfaccia utente: OxygenOS 13.1 su base Android 13.