Auguri di capodanno 2025: 10 frasi originali e trucchetti per WhatsApp

3 days ago 62

Capodanno è alle porte, ma voi vi siete lasciati cogliere alla sprovvista. In effetti, il tempo è volato, e tra una cosa e l'altra non avete proprio pensato a come rispondere agli auguri che arriveranno puntuali allo scoccare della mezzanotte. O a cosa scrivere voi per primi, se siete tipi che "prendono l'iniziativa".

C'è poi chi ingaggia una gara non solo all'invio del messaggio migliore, più originale, ma anche "a chi arriva prima". Ebbene, in questo articolo vi diamo dei suggerimenti vincenti in entrambi i sensi. Si parte con il contenuto del messaggio (abbiamo 10 spunti per voi), per finire con dei trucchetti per fare in modo che gli auguri partano esattamente alle 00.00. Pronti… via!

COSA SCRIVERE (10 SUGGERIMENTI)

Ecco dunque alcune frasi (originali o citazioni):

  • Il tempo spalanca le porte al nuovo anno. Non facciamoci cogliere alla sprovvista: accogliamolo, piuttosto, rinnovati insieme a lui.
  • Se sei caduto 2024 volte, rialzati 2025 volte. Auguri!
  • Non basta una storia (Instagram) per raccontare un 2024 che è leggenda: il mio con te/voi.
  • Festeggia pure, ma non far tardi… il 2025 ti aspetta!
  • "Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura" (G. Leopardi). Auguri!
  • In questo 2024 ho trovato una nuova amica: la saggezza, presentatami dall'esperienza.
  • "Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose" (A. Einstein). Che sia il tuo motto per quest'anno!
  • Gli anni passano, ma la nostra amicizia/il nostro amore rimane sempre florido 🌸🌺. Quest'anno, sono sicuro/a, porterà nuovi frutti 🍓🍒.
  • Un augurio aristotelico: cominciare è entusiasmante, ma l'entusiasmo passa in fretta. La felicità – durevole per definizione – viene dal perseverare. Perciò niente buon "inizio": buona "continuazione"!
  • "… per il resto anche quest’anno
    sarà come gli uomini lo faranno" (G. Rodari).

In alternativa, potete pensare di inviare un biglietto di auguri virtuale generato con gli strumenti AI: vi abbiamo già spiegato come fare nel pezzo auguri di Natale 2024.

COME PROGRAMMARE I MESSAGGI PER LA MEZZANOTTE

WhatsApp non permette nativamente di programmare l'invio di un messaggio per un'ora x, a differenza per esempio di Telegram. Su Telegram, infatti, basta scrivere il messaggio, aggiungere l'eventuale allegato e tenere premuto a lungo il pulsante di invio. Comparirà la voce Programma messaggio (tra le altre): selezionatela e scegliete orario e giorno effettivi.

La procedura è la stessa per l'app Messaggi di Google, mentre su iPhone le cose cambiano leggermente. Anzitutto, anche il destinatario deve avere iPhone: a patto che ce l'abbia, nel menu + sarà visibile la voce Invia più tardi, da selezionare per impostare l'invio.

Tornando all'app di messaggistica più diffusa (WhatsApp), ci si può sempre avvalere di alcuni strumenti esterni come Blueticks, un'estensione per Chrome che può tornare utile a chi usa WhatsApp Web anche per scopi lavorativi, e SKEDit, un tool analogo ma in formato app Android.

Usare Blueticks è semplicissimo: basta premere il pulsante Aggiungi nella pagina dedicata del Chrome Web Store, accedere a WhatsApp Web e registrarsi inserendo, quando richiesto, e-mail e password. Fin da subito si vedrà il pulsante Schedule a message a forma di orologio accanto al solito pulsante di invio. Impostata la data e l'ora, il messaggio va scritto nell'apposito box. La programmazione vera e propria avviene premendo, alla fine, il pulsante Schedule Send.

SKEDit invece funziona così. Dopo aver installato e aperto l'applicazione, si può ignorare la finestra che invita a registrarsi facendo tap su Salta. È necessario invece premere il + in basso a destra e poi selezionare WhatsApp. Vanno abilitati anche i permessi richiesti, tramite il segnale di "attenzione!" nella barra in alto. Una volta fatto, il messaggio va scritto all'interno dell'app e inviato (programmato) premendo l'apposito pulsante.


Read Entire Article