Non sappiamo se il futuro del gaming mobile passi anche da accessori come il nuovo OnePlus 45W Liquid Cooler, ma certo è che un prodotto del genere può essere davvero utile per i gamer più esigenti. Abbiamo avuto modo di provare dal vivo il nuovo dissipatore da smartphone dell'azienda cinese sull'ultimo modello OnePlus 11 e vi raccontiamo tutto nel video che trovate a seguire.
La cosa che più colpisce del nuovo OnePlus 45W Liquid Cooler è il suo design, che prevede una piccola placca da applicare sul retro dello smartphone ma anche un box da tavolo dalle dimensioni più generose, da collegare all'alimentazione via USB-C. I due elementi sono collegati da un cavo rosso, che permette il passaggio del liquido.
Il raffreddamento avviene nel box, che include un radiatore e delle ventole al suo interno. Come s'intuisce dal nome, il sistema di OnePlus è in grado di dissipare 45W di potenza, che corrispondono a circa 20° in meno per la temperatura dello smartphone, come ad esempio su OnePlus 11.
Di certo, giocare con il sistema di raffreddamento agganciato allo smartphone e collegato al box esterno non deve essere una cosa semplicissima, ma se volete le massime prestazioni dal vostro dispositivo forse sarete disposti a sacrficare un po' di comodità.