OnePlus, il pieghevole arriver nel 2023. Anzi: i pieghevoli | Rumor
12 Maggio 2022 0
Avrebbe più di un pieghevole "in canna" OnePlus secondo le informazioni ottenute dal giornalista Max Jambor. Lo fa sapere in modo molto esplicito su Twitter, con un'immagine che potrebbe tranquillamente essere distribuita agli organi di stampa dalla stessa azienda cinese: "OnePlus 2023", è impresso.
Lo stesso Jambor ha confidato ai colleghi di 9to5google.com che lo smartphone pieghevole in cantiere non sarebbe uno solo, ma più d'uno, e arriverebbero nel 2023, tra un anno. È chiaro che nonostante negli ultimi tempi OnePlus abbia accresciuto la propria struttura, passando dallo status di start up con risorse limitate a quello di azienda, anche grazie alla fusione con Oppo, per sviluppare un progetto ambizioso come quello di un pieghevole servono tanto tempo e parecchi investimenti.
Per cui, se addirittura i progetti sono più d'uno, vien da pensare che dietro ci sia lo zampino di Oppo, che sul tema ha dimostrato di saper ottenere risultati più che buoni attraverso il recente Find N (abbiamo già avuto l'opportunità di provarlo). Del resto nelle settimane scorse un'indiscrezione aveva già anticipato che l'azienda fosse al lavoro su un progetto molto simile a quello di Oppo, se non identico.
Ma gli altri? Se l'indiscrezione di aprile fosse accurata e dunque uno degli smartphone a cui si riferisce Jambor avesse il form factor di Find N, rimarrebbe da percorrere la via che porta a un progetto "a conchiglia", simile, per intenderci, a Galaxy Z Flip, che d'altra parte è quella che può condurre ad un prodotto relativamente economico e quindi capace di ottenere numeri importanti in termini di vendite.
Z Flip 3 lo ha dimostrato, affermandosi come lo smartphone in assoluto più venduto in Corea del Sud nel terzo trimestre 2021, sopravanzando Galaxy S21 e l'economico Galaxy A32. Al momento non ci sono indiscrezioni a riguardo, per cui è una partita ancora aperta a ogni esito. La sensazione è che torneremo a parlarne.