OnePlus lavora ad un top di gamma 'Mini' con Snapdragon 8 Elite | Rumor

3 hours ago 27

Non solo OPPO, anche la 'sorella' OnePlus starebbe lavorando ad un nuovo smartphone Android compatto. Secondo le indiscrezioni emerse in queste ore, i due device punterebbero ad ogni modo a diverse tipologie di consumatore. Tanto per iniziare, lo smartphone compatto di OnePlus dovrebbe avere tutte le carte in regola per competere con la maggior parte dei top di gamma della concorrenza.

IL ONEPLUS 'MINI' AVRA' CHIP SNAPDRAGON 8 ELITE?

Secondo recenti indiscrezioni, sia OnePlus che OPPO starebbero lavorando su flagship compatti destinati a conquistare il mercato cinese. In particolare, OnePlus sarebbe al lavoro su un dispositivo di fascia alta con display da 6,31 pollici e prestazioni all'avanguardia grazie al chipset Snapdragon 8 Elite. Parallelamente, OPPO starebbe sviluppando una versione "Mini" del suo Find X8, puntando su un design compatto e specifiche, comunque, di alto livello.

ll nuovo dispositivo di OnePlus, rivelato dal leaker Digital Chat Station, dovrebbe offrire:

  • Display OLED piatto da 6,31 pollici con risoluzione 1.5K, ideale per chi cerca un telefono maneggevole senza rinunciare alla qualità dello schermo.
  • Chip Snapdragon 8 Elite, che garantirebbe prestazioni di fascia alta.

Non è ancora chiaro se questo modello compatto farà parte della serie numerata, come il OnePlus 13, o se verrà lanciato come parte della linea Ace. Ricordiamo che proprio questa linea sta per rinnovarsi con il lancio di Ace 5 e Ace 5 Pro attesi il prossimo mese ed equipaggiati rispettivamente con Snapdragon 8 Gen 3 e Snapdragon 8 Elite.

OPPO, d’altro canto, starebbe preparando un Find X8 Mini, alimentato probabilmente dal chipset Dimensity 9400, lo stesso presente nei modelli Find X8 e X8 Pro. Questo modello si concentrerebbe su un pubblico differente rispetto al compatto di OnePlus, garantendo una strategia di differenziazione all’interno del gruppo BBK Electronics, che controlla entrambi i marchi.

Il Find X8 Mini dovrebbe debuttare in Cina all'inizio del 2025, mentre il device di OnePlus è atteso per la seconda metà del prossimo anno.


Read Entire Article