In settimana OnePlus ha annunciato di aver collaborato con CATL, azienda leader a livello globale nel settore delle batterie, alla creazione di una nuova tecnologia denominata Glacier Battery che, stando a quanto dichiara il marchio cinese, dovrebbe segnare una svolta nel mercato. E ora ha svelato qualche informazioni in più su questa soluzione inedita.
DURA TANTO E SI RICARICA IN UN LAMPO
La Glacier Battery sarà una soluzione ad estrema densità energetica rispetto alle batterie attuali. OnePlus sostiene che dopo 4 anni di utilizzo regolare, le nuove batterie saranno capaci di conservare l'80% della capacità originale: sarebbe un bel passo avanti rispetto all'attuale media di 800 cicli di ricarica.
Presto, comunque, conosceremo questa tecnologia ancora più nel dettaglio. E potremo anche provarla con mano: il debutto della Glacier Battery, infatti, avverrà con l'Ace3 Pro, che da noi probabilmente arriverà col nome di OnePlus 12T, e il cui lancio è fissato per il 27 giugno.
La batteria di nuova generazione di OnePlus Ace3 Pro avrà un'impressionante capienza di 6.100 mAh, una densità energetica di 763 Wh/L e un peso di 14 grammi. Non mancherà il supporto alla ricarica rapida fino a 100W, che consentirà di portare il dispositivo dall'1% al 100% in appena 36 minuti.