OnePlus Nord 2 riceve la seconda beta di OxygenOS 12 basata su Android 12 a distanza di un mese dal rilascio della Beta 1. Si avvicina dunque sempre più il debutto dell'ultima versione del sistema operativo di Google (fatta eccezione per la v.13, ovviamente) sullo smartphone che il brand cinese ha immesso sul mercato nell'estate dello scorso anno.
Le novità sono tante, e riguardano il sistema nel suo complesso con la correzione di diversi bug presenti nella versione precedente, la fotocamera con l'ottimizzazione dell'effetto anti-shake e della velocità di attivazione in certi scenari e l'introduzione delle patch di sicurezza di maggio (anche se il changelog non le cita espressamente).
CHANGELOG
Sistema
- Corretto il problema per cui l'interfaccia della schermata di blocco veniva mostrata in modo non corretto durante la ricarica
- Corretto il problema per cui la luminosità dello schermo veniva mostrata non correttamente in determinati scenari
- Corretto il problema occasionale per cui il testo desktop veniva mostrato non correttamente in determinati scenari
Fotocamera
- Ottimizzato l'effetto anti-shake durante la ripresa dei video
- Ottimizzata la velocità di attivazione della Fotocamera in certi scenari
Altro
- Corretto il problema di crash anomali quanto si apriva Fortnite
La Beta 2 di Oxygen 12 è disponibile per coloro che su Nord 2 hanno già installato la Beta 1: l'aggiornamento in questo caso si riceverà in modalità OTA. La versione software è la C.04.
VIDEO
- OnePlus Nord 2 5G disponibile online da Tecnosell a 355 euro oppure da eBay a 419 euro.
(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 09:48)