OnePlus Nord 2T, originalit e richiami al passato: il ritratto dei rumor
11 Marzo 2022 0
Al primo sguardo vien da pensare che sul retro del presunto OnePlus Nord 2T del render ci sia una cover, e invece le indiscrezioni assicurano di no, che non si tratta di una cover ma di quella finitura in Sandstone Black che ha contribuito a rendere iconico il primo smartphone dell'azienda. Il render arriva da una fonte interna che 91mobiles.com non cita, la quale assicura che OnePlus Nord 2T in India stia già affrontando la fase dei test pre lancio.
L'indiscrezione ci consegna l'anteprima di uno smartphone che, se arrivasse sul mercato con queste soluzioni, avrebbe un impatto estetico che molti potrebbero definire simpatico: un "occhio" di dimensioni importanti in alto a sinistra, cioè la fotocamera principale da 50 megapixel, un altro identico più in basso ma con due sensori, decisamente più piccoli e soprattutto in posizione un po' casuale.
Una soluzione priva di simmetria tanto originale da richiamare subito alla mente l'immagine trapelata nei giorni scorsi su OnePlus 10, con i due smartphone che potrebbero essere molto simili. La fonte ha aggiunto che sulla superficie opposta la disposizione degli elementi rispetto alla generazione attuale non dovrebbe variare: atteso in alto a sinistra un foro nel display per la fotocamera per i selfie.
OnePlus Nord 2T dovrebbe arrivare sul mercato indiano tra aprile e maggio, a un prezzo, per i rumor, compreso tra l'equivalente di 350 e 470 euro circa. Ricordiamo che OnePlus Nord 2, lanciato in Italia a luglio dello scorso anno, è stato proposto da 399 euro, per cui se in India partisse davvero da circa 350 euro allora dalle nostre parti, considerati i costi di importazione e la pressione fiscale, i listini potrebbero essere ritoccati verso l'alto rispetto alla generazione attuale.
ONEPLUS NORD 2T - PRESUNTE SPECIFICHE
- display: 6,43 pollici AMOLED con risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.400 pixel), frequenza di aggiornamento 90 Hz
- chip: MediaTek Dimensity 1300
- memorie: fino a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione
- fotocamere:
- posteriore grandangolare: 50 MP
- posteriore ultra grandangolare: 8 MP
- posteriore monocromatico: 2 MP
- frontale: 32 MP
- interfaccia utente: OxygenOS 12 su base Android 12
- batteria: 4.500 mAh, ricarica rapida SuperVOOC 80 watt
VIDEO