A distanza di pochi giorni dall'uscita, prevista per il 28 aprile, abbiamo una serie di nuove informazioni su OnePlus Nord CE 2 Lite 5G, il prossimo smartphone economico della società cinese. Il noto leaker Yogesh Brar ha pubblicato quella che sembra la scheda tecnica piuttosto completa del dispositivo, di cui peraltro si erano visti i render dettagliati appena qualche giorno fa grazie all'infaticabile Evleaks. Interessante, per questa fascia di prezzo, osservare la presenza di un display con frequenza di refresh pari a 120 Hz - niente AMOLED, però, in favore di un più economico LCD. Il riassunto delle specifiche è come segue:
- Display LCD a 120 Hz
- SoC Qualcomm Snapdragon 695
- Archiviazione: a partire da 128 GB
- Fotocamera posteriore tripla, principale da 64 MP
- Batteria da 5.000 mAh
- Velocità di ricarica: 33 W, Super VOOC
- Opzioni di colore: blu, nero
- Prezzo: sotto le 20.000 rupie indiane, pari a circa 241€ al cambio attuale
Il leaker ha condiviso anche due render, uno per ogni variante di colore, ma a questo punto offrono poche sorprese - Blass aveva condiviso solo la variante nera, così possiamo farci un'idea di come sarà quella blu:
A dirla tutta anche la maggior parte dei dettagli tecnici era stata vociferata in passato, ma una conferma in più fa sempre comodo - soprattutto quando a diffonderla è una fonte dalla buona reputazione e l'informazione arriva a ridosso della presentazione, quando le possibilità di errori si è mai ridotta all'osso. Vale la pena ricordare altri dettagli trapelati in passato e non trattati questa volta:
- Diagonale del display: 6,59"
- RAM: 8 o 6 GB
- Opzioni di storage: 128 o 256 GB
- Fotocamere posteriori secondarie: 2 MP + 2 MP (probabilmente macro e profondità)
- Fotocamera anteriore: 16 MP
Lo smartphone sarà presentato assieme a OnePlus 10R, alias OnePlus Ace fresco di annuncio in Cina.