Ecco come sarà fatto OnePlus Nord CE 3 Lite secondo il noto leaker SnoopyTech: i render che potete vedere sparsi nell'articolo mostrano un dispositivo molto simile al suo predecessore, con le principali novità a livello estetico concentrate nel design del modulo fotocamera e in una inedita colorazione giallo/verde piuttosto vivace chiamata Pastel Lime. Tra le piacevoli conferme notiamo la persistenza del jack audio da 3,5 mm.
A livello di scheda tecnica possiamo aspettarci quanto segue:
- Display: 6,72", probabilmente FHD+, refresh 120 Hz
- SoC: Qualcomm Snapdragon 695
- RAM: 8 GB
- Archiviazione interna: 128 GB espandibile via microSD
- Fotocamera posteriore principale: 108 MP
- Fotocamera posteriore ausiliaria: 2 MP
- Fotocamera anteriore: 16 MP
- Batteria: 5.000 mAh
- Velocità di ricarica: 67 W
- OS: Android 13 personalizzato OxygenOS 13.1
Tra gli upgrade più significativi rispetto al Nord CE 2 Lite, che abbiamo recensito la scorsa estate, spicca la fotocamera da 108 MP, oltre alla velocità di ricarica raddoppiata. OnePlus offrirà due versioni di Android e 3 anni di patch di sicurezza, come per il modello di precedente generazione.
Secondo il leaker, OnePlus Nord CE 3 Lite costerà 329€ in Europa (probabilmente qualcosina in più da noi in Italia, come da prassi); il dispositivo sarà con ogni probabilità lanciato il 4 aprile, insieme agli auricolari TWS Nord Buds 2: l'ha confermato OnePlus stessa nelle scorse ore - in effetti il teaser ha parlato solo degli auricolari, ma l'URL fa riferimento esplicito allo smartphone.
Massive Driver.
Yep, the #OnePlusNordBuds2's 12.4mm Titanium dynamic driver means booming bass and crisp treble. Go big or go home.
Il teaser mostra peraltro gli auricolari economici di nuova generazione: anche qui il design è molto simile ai precedenti, e viene riconfermato il driver in titanio di grandi dimensioni (12,4 mm).