Non sarebbe ancora un marchio indipendente come suggerivano alcuni rumor all'inizio del mese scorso, ma saremmo vicini. Le ultime indiscrezioni sulla famiglia OnePlus Nord che provengono da Mukul Sharma suggeriscono l'arrivo di una tale varietà di prodotti che torna subito alla mente, appunto, il rumor di inizio luglio, secondo il quale OnePlus a un certo punto avrebbe trasformato Nord in un brand a sé, un po' come fece un paio di anni fa Xiaomi con Redmi.
La linea OnePlus Nord attuale è già sufficientemente articolata. Ci sono smartphone di diverse fasce di prezzo, cuffiette cablate e wireless, e diversi altri prodotti starebbero per arrivare, peraltro di segmenti non ancora esplorati. Il riferimento va a Nord Watch, che dovrebbe rappresentare una variante a buon prezzo di OnePlus Watch (che non costa pochissimo, 159 euro), Nord Band, che segnerebbe l'ingresso in un settore, quello delle smart band, ancora inedito persino per OnePlus, e lo stesso si può dire per la bilancia smart sempre a marchio Nord.
Nord 3
Nord Watch
Nord Band
New Nord Buds
Nord smart measuring scale (not sure of the name)
and more Nord-branded AIoT products coming up.
Secondo l'informatore arriveranno questi e altri prodotti con il brand Nord, segno che una linea inaugurata sotto il segno della OnePlus degli esordi, per la quale l'aspetto più importante di tutti era il rapporto tra qualità e prezzo, troverà sempre maggiore spazio all'interno della gamma e a quel punto potrebbe trasformarsi in un brand indipendente, come Redmi o Realme, per citare un esempio vicino a OnePlus che appartiene allo stesso gruppo industriale di Oppo.
L'informatore - fatto curioso - ha inserito nei prodotti in arrivo anche i nuovi Nord Buds e pure OnePlus Nord 3. Sembrava che con l'arrivo di OnePlus Nord 2T del maggio scorso l'azienda si sarebbe limitata a questo, e che dunque per OnePlus Nord 3 sarebbe stato necessario attendere il 2023. Leggendo il tweet di Sharma come un riepilogo dei Nord in arrivo la prospettiva cambia, con OnePlus che anche per la gamma Nord adotterebbe l'approccio tenuto a fasi alterne con gli smartphone premium. Sarebbe un inedito se arrivassero due Nord della stessa fascia di prezzo a distanza di sei mesi o poco più.