Un anno fa di questi tempi OnePlus annunciava l'economico Nord N200 5G in esclusiva per il mercato americano. Dopo un giro di calendario non c'è ancora traccia del successore, ma sembra che qualcosa si stia muovendo. Nei giorni scorsi l'FCC ha certificato un OnePlus CPH2389, e l'indirizzo prevalente in rete è che si tratti del model number di OnePlus Nord N300 5G.
L'FCC ne ha analizzato e certificato le capacità di rete, nello specifico le frequenze del 5G che il presunto Nord N300 è in grado di agganciare. L'ente a stelle e strisce non ha pubblicato altre specifiche tecniche, per cui per sapere qualcosa di più in anteprima sul prossimo progetto di OnePlus ci si deve accontentare di quello che hanno riportato finora i rumor.
@passionategeekz ha tracciato su Twitter uno schizzo tecnico di OnePlus Nord N300 5G:
- chip Snapdragon - modello non precisato
- display Full HD+
- 4 GB di memoria RAM e 64 GB di archiviazione
- OxygenOS basata su Android 11
Specifiche per così dire stentate - in particolare non entusiasma la dotazione di memorie - per un prodotto che nel 2022 arriverebbe con Android 11 in un mercato peraltro esigente come quello nord americano.
Insomma, la chiave per decretare il successo o l'insuccesso di un progetto dalle evidenti economie tecniche - ammesso che il rumor sia accurato, naturalmente - potrebbe risiedere nel portafogli, ossia in quanto basso, e quindi accattivante, sarà il prezzo di listino di OnePlus Nord N300 5G/CPH2389. Non sappiamo quando sarà ufficializzato, ma i bene informati si dicono piuttosto certi che anche Nord N300, come il predecessore, sarà un'esclusiva dei mercati nord americani.
Nell'immagine in apertura, OnePlus Nord N200 5G