OnePlus Nord Watch, design svelato dall'app N Health: tutto quadra

2 years ago 193

Di OnePlus Nord Watch abbiamo già sentito parlare in varie occasioni negli ultimi mesi. Ad aprile all'azienda era sfuggita un'immagine promozionale (poi prontamente rimossa) che rinviava proprio allo smartwatch, mentre a giugno il prodotto è stato menzionato in un leak che anticipava quattro prodotti in rampa di lancio e pronti ad ampliare l'ecosistema OnePlus.

Fino ad oggi, però, al di là di queste informazioni generiche, del dispositivo sapevamo ben poco. Ma ora abbiamo l'occasione di vederlo in anticipo sulla presentazione, grazie a una "svista" (chissà quanto involontaria...) di OnePlus. Nell'app dedicata alla salute N Health, infatti, come mostrato dalle catture di schermate qui sotto è già possibile rintracciare riferimenti a OnePlus Nord Watch e soprattutto un'icona che raffigura l'orologio, svelandone di fatto il design.


CHI NASCE TONDO...MUORE QUADRATO

Ebbene sì: OnePlus Nord Watch, a differenza di OnePlus Watch (che è circolare), sarà quadrato, in stile Apple Watch. Una mossa che potevamo aspettarci per differenziare questa versione economica in maniera nitida già dal design.


Sul lato destro c'è un pulsante fisico, e secondo il leaker Mukul Sharma (che ha condiviso gli screenshot) il dispositivo sarà equipaggiato con sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca ma anche del livello di ossigenazione del sangue (SpO2), offrirà anche le misurazioni notturne relative alla qualità del sonno e ovviamente non mancheranno numerose opzioni per accompagnare svariate attività sportive.

Chi nasce tondo non muore quadrato, recita l'antico adagio, ma speriamo che per OnePlus Nord Watch valga il contrario, e che riesca ad invertire il destino del suo più nobile predecessore. OnePlus Watch, quello originale lanciato l'anno scorso, si è rivelato infatti un fallimento notevole, con tanto di preordini annullati e ritiro del prodotto da Amazon. Speriamo che questo nuovo smartwatch più economico sia anche un prodotto più centrato, e quindi con caratteristiche magari meno ambiziose ma un software pronto e solido fin da subito e magari un prezzo davvero appetibile.


Read Entire Article