OnePlus Nord Watch, leak a sorpresa: sei varianti con cassa circolare o rettangolare

2 years ago 201

Gli ultimi indizi su OnePlus Nord Watch avevano rivelato un design squadrato, in contrasto con quello circolare scelto dall'azienda l'anno scorso per OnePlus Watch (che non ha avuto una parabola particolarmente felice, e non c'entrava la forma). Le informazioni che arrivano oggi da 91mobiles però puntano in un'altra direzione. Intendiamoci, l'ipotesi di un Nord Watch rettangolare non era sbagliata, anzi, e riceve semmai un'ulteriore conferma: ma era incompleta.

 tutto quadra

Android 28 Lug

LA QUADRATURA DEL CERCHIO

Avete capito bene, OnePlus Nord Watch infatti avrà due form factor radicalmente diversi: uno con la cassa circolare, e l'altro con la cassa invece rettangolare. Più nel dettaglio, le varianti anticipate in queste ore da 91mobiles con una serie di render essenziali sono sei: quattro per la versione circolare (con risoluzione del display di 240x240 oppure 390x390 pixel, a seconda delle dimensioni) e due per quella rettangolare (schermo da 240×280 e 368×44 pixel).

Ma scopriamole più nel dettaglio. L'opzione qui sotto è una delle quattro circolari, e quella col design più articolato: uno dei due tasti laterali è sottolineato visivamente da un dettaglio rosso, c'è una sorta di ghiera a cornice del display e in generale la costruzione suggerisce quasi un'anima rugged.


Decisamente più sobrio, minimale ed elegante invece l'approccio adottato con le due versioni qui sotto, che differiscono solo nelle dimensioni (ancora ignote).


Una terza opzione infine presenta un solo tasto laterale invece dei due che vediamo su tutti gli altri modelli, e Il vetro a protezione dello schermo inoltre ha una piacevole bombatura più marcata: si può dire, nel complesso, che in questo caso il design richiama davvero da vicino quello già visto su OnePlus Watch.


Infine ci sono le due varianti rettangolari: la prima, col cinturino "staccato" dalla cassa, presenta una forma più quadrata, mentre nella seconda è invece più allungata, ed il cinturino ha un raccordo più fluido col corpo dello smartwatch. In ambedue i casi il tasto laterale è solo uno.


L'ultima informazione condivisa da 91mobiles riguarda il possibile prezzo di lancio sul mercato indiano, che dovrebbe aggirarsi attorno alle 5.000 rupie, ovvero l'equivalente di 60 euro circa. Non sappiamo, al momento, se, quando ed eventualmente quali versioni di OnePlus Nord Watch arriveranno anche da noi: nel caso l'azienda avesse intenzione di portarlo anche qui, comunque, prepariamoci ad un prezzo sì economico, ma con ogni probabilità più alto della semplice trasposizione di quello indiano.


Read Entire Article