OnePlus Pad Go: il nuovo tablet economico con display da 11,6 pollici a 144Hz

1 year ago 172

OnePlus sta per lanciare un nuovo tablet economico denominato OnePlus Pad Go, come riportato dal sito informativo Digital Trends. Parliamo di un modello davvero promettente per coloro che vorrebbero un tablet di ultima generazione, ma ad un prezzo accessibile.

Sembra infatti che OnePlus Pad Go avrà caratteristiche davvero interessanti, come il display da 11,6 pollici con risoluzione 2,4K (2.900 x 2.000) e un impressionante refresh rate di 144Hz. Come software troveremo a bordo OxygenOS 13 di OnePlus con tutte le sue ottimizzazioni, ma per adesso i dettagli tecnici finiscono qui e non conosciamo informazioni come la memoria RAM, quella d'archiviazione, e soprattutto il tipo di processore.

Molto nebulosa anche la possibile data di lancio e il prezzo, tuttavia si vocifera che questo dispositivo sarà commercializzato in India molto presto, come sembra preannunciare un teaser pubblicato sull'account X di OnePlus del paese.

Possiamo tuttavia ipotizzare specifiche inferiori rispetto al OnePlus Pad, rilasciato all'inizio del 2023, anche in funzione della dichiarazione di Kinder Liu, il presidente di OnePlus, che afferma trattarsi di "un tablet per l'intrattenimento di fascia media".

The #OnePlus Pad Go is an affordable Android tablet that should impress with a sleek design and quality display. We have a first look at it. https://t.co/0uncFLIWFD

— Digital Trends (@DigitalTrends) September 15, 2023

L'unica immagine condivisa fa trasparire un design molto simile a quello di OnePlus Pad, con bordi curvi, una cornice simile a quella di iPad e una fotocamera posteriore di grandi dimensioni posizionata lungo il lato lungo. La principale differenza visibile è la finitura bicolore sulla parte posteriore, come mostrato nell'immagine condivisa da Digital Trends.

A livello di funzionalità si dice che OnePlus Pad Go permetterà di sincronizzare contenuti tra i dispositivi OnePlus, tra cui spostare rapidamente dati e file e gestire le chiamate telefoniche, in modo molto simile alla funzione di continuità di Apple o di altri produttori. Sarà interessante vedere se questa versione economica avrà lo stesso impatto positivo sul mercato, e soprattutto se uscirà dall'India per arrivare anche in Europa o altri paesi.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli su prezzo, caratteristiche ed eventuale disponibilità. Ma prima di lasciarvi, la recensione del fratello maggiore OnePlus Pad l'avete letta? Siete ancora in tempo per farlo.

VIDEO


Read Entire Article