OnePlus Pad Go potrebbe essere più vicino di quanto pensassimo

7 months ago 95

Abbiamo segnato sul calendario il 4 ottobre come la data in cui Google presenterà la nuova serie di Pixel 8 e probabilmente anche Android 14, ma non sembra essere l'unico evento della giornata.

Settembre si era aperto con la notizia che OnePlus avrebbe lanciato una serie di dispositivi a inizio gennaio, tra cui anche il OnePlus Pad Go, di cui non si sapeva molto. Poi abbiamo incominciato a scoprirne il design e il display e il suo futuro slogan: "All Play, all Day ", che ci ha suggerito che potrebbe essere un tablet focalizzato sulla durata della batteria. 

Oggi invece arriva una notizia direttamente da Amazon India, che rivela che proprio nello stesso giorno della presentazione di Google ci sarà il lancio del prossimo OnePlus Pad Go, seppur sia quasi impossibile contrastare in termini di portata e di importanza il colosso di Mountain View.

Specifiche Tecniche

Ed è direttamente dal sito di Amazon India che arrivano alcune specifiche, che sono confermate anche dal leaker OneNormalUsername, che in due post su X ci da delle informazioni sul display e qualche dettaglio della scheda tecnica, che andiamo a riassumere:

  • Display: 11,35" IPS con risoluzione 2,4K e aspect ratio di 7:5
  • CPU: MediaTek Helio G99
  • Memoria interna: 256 GB UFS 2.2
  • RAM: 8 GB
  • Fotocamera posteriore: 8 MP
  • Fotocamera frontale: 8 MP
  • Batteria: 8.000 mAh
  • Connettività: USB-C 2.0

C'è ancora qualche dubbio sulla memoria interna, perché si vocifera che ci sarà anche una versione con 128 GB.

Inoltre, dovrebbe esserci una versione con solo Wi-Fi e una versione con connessione telefonica. Quello che è sicuro è la presenza degli speaker con supporto Dolby Atmos, confermati anche dalla pagina di Amazon India.

Prezzo

Fondamentale sarà il prezzo a cui sarà venduto il OnePlus Pad Go, che però a oggi ancora non è stato menzionato. Guardando le specifiche tecniche, è pacifico pensare che sarà venduto a un prezzo che si aggira tra i 300€-350€ per aggredire la categoria di tablet economici, dove la concorrenza dei grandi brand è limitata, sperando che non rimarrà un'esclusiva asiatica.

Read Entire Article