OnePlus Pad sempre pi vicino: via alla fase di test, presto in arrivo
09 Maggio 2022 1
OnePlus sembra proseguire spedita nella produzione del suo primo tablet, nome in codice Reeves e atteso sul mercato nella seconda parte dell'anno. I primi segnali in tal senso risalgono alla fine di marzo, mentre il marchio è stato registrato dall'EUIPO addirittura l'estate scorsa. Dunque sembra essere tutto pronto per il debutto: al via della produzione sarebbe infatti seguito l'inizio della fase di test.
É il leaker Yogesh Brar ad aggiornarci sullo stato di sviluppo del tablet: se i test sono già in corso, possiamo presumere che l'annuncio possa avvenire a breve. Il secondo semestre inizia a luglio, non è da escludere che qualche novità in tal senso possa arrivare proprio nel corso dell'estate.
COSA ASPETTARCI
Oppo Pad
Per quanto concerne le specifiche tecniche, le ipotesi più concrete sono:
- display: OLED da 12,4" FHD+ (alcune fonti riferiscono invece LCD da 10,95")
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 865 (alternativa: SD870)
- memoria: 6/128GB
- fotocamere:
- anteriore: 8MP
- posteriore: 13MP + 5MP (dubbi sulla seconda fotocamera)
- batteria: 10.090mAh con ricarica 45W (alternativa: 8.360mAh)
- OS: Android 12L
La scheda tecnica ipotizzata e riportata qui sopra è soggetta a cambiamenti: sono infatti almeno due le ipotesi che vanno per la maggiore. La prima è che si tratti di un dispositivo indipendente (e allora potrebbero valere le specifiche riportate per prime), la seconda è che OnePlus Pad altro non sia che un rebrand del recente Oppo Pad (immagine d'apertura). In questo caso, le caratteristiche a cui fare affidamento sarebbero quelle tra parentesi.