Opel Corsa 40 Anniversary, nuova versione speciale che si acquista solo online

2 years ago 191

Opel vuole festeggiare i 40 anni della Corsa con il lancio di un modello speciale in edizione limitata chiamato Opel Corsa 40 Anniversary. La casa automobilistica ha deciso di realizzare per il mercato europeo solamente 1.982 esemplari di questa vettura. Il numero non è stato scelto a caso in quanto si tratta di un riferimento all'anno del debutto di questa vettura. 200 esemplari sono destinati al mercato italiano. Da evidenziare che il modello Opel Corsa 40 Anniversary si potrà acquistare solamente online.

ANCHE ELETTRICA

Questa vettura si potrà richiedere o con il motore 1.2 turbo da 130 CV abbinato ad un cambio a 8 rapporti o con il powertrain 100% elettrico della Corsa-e. Da evidenziare che Opel inizierà a prendere gli ordini per la sua Opel Corsa 40 Anniversary elettrica dal 14 settembre. Ricordiamo che il motore elettrico dispone di 136 CV ed è alimentato da una batteria da 50 kWh per un'autonomia fino a 353 km.

Parlando delle caratteristiche di questa serie limitata, il costruttore ha deciso di proporre la vettura nel solo colore Rekord Red che ricorda da vicino il rosso utilizzato sulla Opel Corsa originale. Abbiamo poi un tetto nero a contrasto. L'auto è offerta con cerchi in lega leggera da 17 pollici color nero lucido con inserti grigio opaco.

Nell'abitacolo, invece, spiccano i sedili rivestiti di tessuto tartan. Parlando della dotazione di serie, Opel evidenzia che troveremo, tra le altre cose, il sistema multimediale con supporti ad Apple CarPlay ed Android Auto, i fari anteriori a LED e sistemi di assistenza alla guida come l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni. Ogni Opel Corsa 40 Anniversary avrà la propria etichetta numerata da 0001 a 1982, posizionata sulla finitura nera della plancia lato passeggero. Per quanto riguarda i prezzi, il modello con motore benzina parte da 23.600 euro. Serviranno, invece, 39.000 euro per la variante con powertrain elettrico.

VIDEO


Read Entire Article