Opel Corsa 40 Years, versione speciale per festeggiare i suoi 40 anni

2 years ago 194

Opel ha deciso di festeggiare i 40 anni della Corsa con un modello in edizione limitata chiamato "Corsa 40 Years". Il costruttore produrrà 1982 unità di questa serie speciale che saranno vendute in alcuni Paesi europei. Questo numero è un riferimento al 1982, anno in cui debuttò questo modello che dopo 40 anni e 6 generazioni è stato prodotto in oltre 14 milioni di esemplari. I prezzi, non sono stati, per il momento, ancora comunicati.

DESIGN ED INTERNI

Corsa 40 Years viene proposta con il colore della carrozzeria Rekord Red, molto simile, racconta il costruttore, al rosso utilizzato sulla prima Opel Corsa. Il contrasto è dato dal tetto nero e dai dettagli di color nero, come il logo Opel Blitz, il profilo dei finestrini, l’apertura del portellone e il nome Corsa posizionato al centro. Questo modello in edizione limitata adotta pure cerchi in lega da 17 pollici nero lucido con inserti grigio opaco.


Parlando degli interni, Opel ha scelto di riproporre uno stile che richiama quello del passato con i sedili rivestiti in tessuto tartan. Nell'abitacolo sarà presente anche un apposito badge numerato da 1 a 1982 posizionato sulla finitura nera della plancia lato passeggero.

Oltre a tutto questo, ovviamente è presente la dotazione dell'ultima generazione di Opel Corsa. Di serie troviamo, tra le altre cose, Radio Multimedia compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, i fari anteriori LED e i sistemi elettronici di assistenza alla guida come l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni.


Con quali motorizzazioni sarà proposto questo modello in edizione limitata? Opel, purtroppo, non ha fornito espressamente questo dettaglio. Tuttavia, dalle immagini condivise, pare di capire che questa serie speciale sarà offerta con la versione elettrica di Opel Corsa.


Read Entire Article