OpenAI prepara l'assalto ad Hollywood: i film non saranno più gli stessi

8 months ago 105

OpenAI vuole "vendere" Sora, il suo rivoluzionario modello per la generazione di video a partire dal testo, ai big di Hollywood. Sora ha infatti il potenziale per rivoluzionare l'industria cinematografica, e l'azienda vuole ovviamente che i registi possano familiarizzare con questo strumento nel modo corretto.

Da una parte c'è infatti grande entusiasmo. Tyler Perry, noto regista e produttore, ha dichiarato che vedere effettivamente all'opera le capacità di Sora è stato sbalorditivo. Al contempo però ha anche espresso quelle che sono facilmente le preoccupazioni di molti.

There's got to be some sort of regulations in order to protect us. If not, I just don't see how we survive

Ci deve essere una quale regolamentazione per proteggerci. Altrimenti, non vedo come potremo sopravvivere.

Sora arriverà entro la fine del 2024, ma al momento non è chiaro con quale formula. È però evidente che OpenAI la intenda non solo per il grande pubblico, ma anche (soprattutto?) per gli addetti ai lavori, e che pertanto non voglia "spaventarli".

Al contrario, l'azienda vorrebbe lavorare in collaborazione con l'industria cinematografica, con artisti, e creativi, proprio per garantire una corretta implementazione di Sora.

Una cosa è però sicura: l'impiego dell'IA apre scenari così radicali che è logico che ci siano tanti timori al riguardo. Al contempo è chiaro che non appena tecnologie come Sora saranno più affinate, e di dominio pubblico, nulla sarà più come prima. Nel bene e nel male.

Read Entire Article