Cosa si cerca in uno smartphone, e quanto si è disposti a spendere per averlo? OPPO ha appena lanciato il nuovo A60, un dispositivo della serie A che punta tutto sulla concretezza con schermo, comparto fotografico e audio di tutto rispetto, senza rinunciare a un design elegante e unico.
Il tutto a un prezzo di 200 euro: andiamo a scoprire perché potrebbe essere un riferimento per la fascia di prezzo, oltre a ricordarvi la nostra selezione dei migliori smartphone economici.
- Schermo: 6,67" LCD IPS (720 x 1604 pixel), 90Hz, 950 nit (picco), rapporto 20:9
- Processore: Qualcomm SM6225 Snapdragon 680 4G (6 nm), Octa-core (4x2.4 GHz Kryo 265 Gold + 4x1.9 GHz Kryo 265 Silver)
- GPU: Adreno 610
- RAM: 8GB, compatibile con RAM Expansion
- Storage interno: 128 / 256GB (UFS 2.2), espandibile fino a 2TB con microSD
- Reti: Dual SIM (nano + nano)
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 50 MP, f/1.8, PDAF
- Macro: 2 megapixel, f/2.4
- Fotocamera anteriore: 8 MP, f/2.0
- Audio: altoparlanti stereo, jack audio 3,5 mm
- Sicurezza: sensore d'impronte laterale
- Certificazioni: resistenza ad acqua e polvere (IP54)
- Dimensioni: 165.7 x 76 x 7.7 mm
- Peso: 186 g
- Connettività: 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Bluetooth 5.0 (A2DP, LE), GPS, GALILEO, GLONASS, BDS, QZSS, USB Type-C 2.0
- Batteria: 5.000mAh con ricarica SuperVOOC a 45 W
- Sistema operativo: Android 14, ColorOS 14
OPPO A60 è caratterizzato da un design estremamente sottile e leggero, appena 7,68 mm di spessore, con cornice ad angolo retto e copertura posteriore piatta 2D.
Il telefono è disponibile in due finiture cromatiche: Ripple Blue e Midnight Purple. Ripple Blue è realizzato con un design Magnetic Particle che conferisce al telefono una speciale texture che ricorda il movimento delle onde che si infrangono nel mare. Midnight Purple si distingue per una sfumatura scura e cangiante di viola.
Per quanto riguarda la resistenza, la certificazione IP54 assicura protezione contro gli schizzi, mentre l'uso di vetro temperato doppio per lo schermo migliora la resistenza a urti e cadute.
A proposito di schermo, OPPO A60 presenta un nuovo schermo Ultra-Bright che arriva a 950 nit di picco ed è dotato della funzione Splash Touch. Grazie a un algoritmo avanzato di rilevamento del tocco all'interno del chip touch, questa soluzione migliora l'accuratezza e la reattività del tocco quando lo schermo è bagnato.
Il telefono offre prestazioni di ottimo livello, grazie al chip Snapdragon 680, 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Non solo, ma la RAM può essere aumentata di altri 8 GB grazie all'utilizzo della memoria ROM inutilizzata.
Ottimo il comparto fotografico, con una fotocamera principale da 50 MP dotata di funzionalità come Modalità Ritratto, AI Portrait Retouching e i Video Dual-view.
Un'altra caratteristica di OPPO A60 è l'audio, che si appoggia su due altoparlanti stereo e offre la modalità Ultra Volume per aumentare il volume fino al 300%.
OPPO A60 è dotato di una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida SUPERVOOC da 45W, che consente di caricare la batteria fino al 50% in soli 30 minuti. Inoltre la batteria è stata progettata per rimanere in condizioni ottimali fino a 4 anni di utilizzo, e grazie alla funzione Smart Charging è semplicissimo monitorare le sue condizioni per prevenirne l'invecchiamento.
Infine, il Trinity Engine di ColorOS 14 garantisce un'ottima stabilità e fluidità generali, garantite per almeno quattro anni di utilizzo regolare.
OPPO A60, è disponibile da oggi su OPPO Store e nei negozi di elettronica nelle colorazioni Ripple Blue e Midnight Purple e nella configurazione con 8GB di RAM e 256 GB di ROM al prezzo di 199,99€. Nei prossimi giorni sarà disponibile anche su Amazon (dove è attualmente dato con consegna al 30 maggio e supporto da auto in omaggio) e nei negozi dei principali operatori di telefonia.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.