Oppo Find N brucia Samsung: lui il primo pieghevole a ricevere Android 13
12 Maggio 2022 0
Uno dei protagonisti del Google I/O 2022 che abbiamo seguito in diretta ieri è stato, come atteso, Android 13. In serata Mountain View ha infatti rilasciato la Beta 2 della prossima versione del robottino (la prima era arrivata a fine aprile): se siete curiosi di scoprirne le novità, c'è il nostro articolo dedicato.
Android 13 è stato pensato per integrare i miglioramenti di Android 12L, la versione del sistema operativo attuale pensata per i dispositivi con schermi più grandi, e quindi per offrire un supporto nativo migliore ai pieghevoli, consentendo di sfruttare le peculiarità di questa tipologia di prodotti.
ANDROID 13 BETA, OPPO FIND N
Quando si parla del panorama Android, siamo abituati a vedere Samsung in prima linea sul fronte degli aggiornamenti, con le patch di sicurezza mensili per i Galaxy di punta che addirittura spesso anticipano quelle per i Pixel di Google. A sorpresa, però, il primissimo smartphone pieghevole in assoluto a ricevere Android 13 Beta è il compatto e quasi quadrato Oppo Find N (a proposito, sapevate che Galaxy Z Fold 4 sarà un po' più largo e meno lungo?).
Non si tratta ancora, come prevedibile, di una distribuzione su larga scala, e ovviamente si basa ancora sulla prima release, e non sulla Beta 2 resa pubblica solo nelle ultime ore. Anzi, tutto il contrario: l'aggiornamento è stato rilasciato solo per gli sviluppatori, e segnatamente per quelli "certificati" in Cina, che poi è l'unico Paese in cui attualmente è venduto il dispositivo (che noi, però, abbiamo provato con gusto).
VIDEO