Attualmente nel settore degli smartphone troviamo tanti attori che giocano ruoli di primo piano tra i top di gamma Android. Se andiamo invece nell'ambito pieghevoli troviamo pochi protagonisti, tra i quali spicca sicuramente Samsung. OPPO è tra coloro che insegue, pur confermando la volontà di fare sul serio.
Alla fine dello scorso anno abbiamo visto il colosso cinese presentare due nuovi dispositivi di fascia alta: OPPO Find N2 e OPPO Find N2 Flip. Si tratta di due smartphone pieghevoli particolarmente interessanti, sia per specifiche tecniche che per design. Per quanto riguarda N2 Flip, sapevamo che il suo lancio globale sarebbe avvenuto per l'inizio del 2023, e allora ecco che torniamo a parlarne.
Nelle ultime ore infatti il noto leaker SnoopyTech ha condiviso delle nuove informazioni su OPPO Find N2 Flip, le quali riguardano in particolare il lancio a livello globale del nuovo pieghevole di casa OPPO.
Il leaker indica che il suo lancio a livello globale avverrà presto, con tempistiche che dovrebbe cadere tra febbraio e l'inizio di marzo. Ma oltre a questo, abbiamo anche delle rilevanti conferme sulle specifiche tecniche che possiamo aspettarci da Find N2 Flip:
- Display:
- Interno: 6,8" full HD AMOLED con refresh rate fino a 120 Hz
- Esterno: 3,26" AMOLED con refresh rate fino a 60 Hz
- Processore: MediaTek Dimensity 9000+
- RAM: 8 GB (espandibile fino a 16 GB con la funzionalità RAM virtuale)
- Storage interno: 256 GB
- Fotocamera:
- Principale: 50 megapixel
- Grandangolo: 8 megapixel
- Interna: 32 megapixel
- Batteria: 4.300 mAh con ricarica rapida a 44W
- Colorazioni: Astral Black e Moonlit Purple
Insomma, ci sembra di capire che il nuovo pieghevole di OPPO farà diretta concorrenza al Galaxy Z Flip 4 di Samsung, presumibilmente anche per un prezzo più abbordabile rispetto a Find N2. Speriamo di vederlo ufficialmente anche in Italia. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più sulla data di lancio globale.