Oppo Find N5 sarà lo smartphone pieghevole più sottile di sempre: più di una matita, come mostratoci da CEO Pete Lau, facendoci intuire quanto il produttore cinese punterà sul design - e in particolare sullo spessore super contenuto - per promuovere il dispositivo sul mercato. L'attuale record è detenuto da Honor Magic V3 con 4,4 millimetri da aperto, per Find N5 si parla di 3,5-4 millimetri.
Su questo aspetto è tornato il product manager di Oppo Zhou Yibao, che su Weibo ha pubblicato un video in cui mette a confronto Find N5 - ahinoi in larga parte nascosto sotto un foglio - con una serie di oggetti di uso comune. L'obiettivo è sempre lo stesso: mostrare al pubblico quanto incredibilmente sottile sia il nuovo smartphone pieghevole.
Dunque Oppo Find N5 è spesso tanto quanto quattro carte di identità elettroniche cinesi, due monete da 1 yuan e 39 post-it. Facendo un rapido calcolo, si può stimare che il dispositivo abbia effettivamente uno spessore vicino ai 4 millimetri.
NOTA: il video è stato ricaricato su YouTube per facilitarne la visione. Copyright Oppo.
Intanto sempre su Weibo viene pubblicata un'immagine in cui si mostra il layout del modulo fotografico posteriore: il design circolare della cornice ed il posizionamento simmetrico delle tre fotocamere e del flash LED ricordano molto da vicino quanto visto su OnePlus 13 e 13R.
OPPO FIND N5 - COSA SAPPIAMO
- piattaforma mobile: Snapdragon 8 Elite
- resistenza: IPX8
- fotocamere posteriori:
- 50MP principale
- 50MP ultra grandangolare
- 50MP tele periscopica
- batteria: 5.900mAh, ricarica cablata 80W, wireless 50W
- spessore (da aperto): 4mm circa
Oppo Find N5 debutterà a febbraio.
- Honor Magic V3 disponibile online da Boomba.it a 1,449 euro.
- OnePlus Open disponibile online da Amazon a 2,204 euro.
- Disponibili su : Magic V3 a 1,699 euro e OnePlus Open a 2,204 euro.
(aggiornamento del 13 gennaio 2025, ore 21:12)