Oppo Find X6 Pro: nuove conferme per la tripla fotocamera da 50 MegaPixel

2 years ago 175

Oppo Find X6 Pro continua a far parlare di sé per quanto riguarda il comparto fotografico e anche le ultime indiscrezioni riportate dal noto insider Digital Chat Station sembrano concentrarsi principalmente su questo aspetto del prossimo top di gamma della serie Find X6.

Della composizione del modulo posteriore si è parlato davvero tanto, al punto che persino lo stesso insider si era già espresso sulla questione in passato, e ancora una volta viene confermata l'adozione di una tripla fotocamera che non sembra portare compromessi sul fronte della risoluzione. Si parla infatti, ancora una volta, della presenza di tre sensori da 50 MegaPixel e viene ribadito che il principale sarà il già noto IMX989 di Sony, una soluzione da fascia alta da ben 1" che, in abbinamento con la prossima generazione di ISP Marisilicon, dovrebbe restituire scatti di altissimo livello.

FOTOCAMERE SECONDARIE DI QUALIT

I nuovi dettagli riguardano però le altre due fotocamere, ovvero quelle che saranno dotate rispettivamente di ottiche tele (2,7x) e ultra grandangolari. Secondo le ultime indiscrezioni, anche queste saranno assistite da sensori Sony, più precisamente dai nuovi IMX890 da 50 MegaPixel. Sebbene non ci si posizioni sullo stesso livello del sensore principale, si tratta comunque di soluzioni molto interessanti, dal momento che si parla di sensori che potrebbero essere adottati sulle fotocamere principali di altri top di gamma nel corso del prossimo anno, quindi è interessante constatare che Oppo li voglia impiegare sulle secondarie di Find X6 Pro.

Ricordiamo che tra le altre caratteristiche dello smartphone troviamo l'adozione dei SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e del Dimensity 9200 di MediaTek, quindi Find X6 Pro sarà proposto in due varianti. Entrambe potranno contare su un display AMOLED QHD+ da 6,7" con frequenza d'aggiornamento a 120 Hz. Sarà interessante scoprire se il già citato chip Marisilicon sarà in grado di permettere ad entrambe le varianti di offrire le stesse prestazioni fotografiche, cosa che solitamente non accade quando si adottato SoC diversi anche a parità di sensori e ottiche come nel caso dei top di gamma Samsung.

Le foto di apertura e dell'articolo ritraggono Oppo Find X5 Pro


Read Entire Article