OPPO Find X8 Mini, nuovi dettagli su fotocamere e display | Rumor

5 hours ago 25

Sono emersi alcuni nuovi dettagli tecnici sul prossimo OPPO Find X8 Mini, versione compatta dello smartphone top di gamma che la società ha presentato qualche settimana fa (in apertura vediamo la variante Pro). Abbiamo un post che illustra per bene il display, e uno che parla delle fotocamere. Partiamo proprio da quest’ultimo: sul retro troveremo tre unità da 50 MP - una principale, una ultra-grandangolo e una tele con obiettivo periscopico e zoom 3,5x. Più nel dettaglio:

  • Principale: 50 MP, sensore Sony IMX9 Series, formato 1/1,56”, stabilizzazione ottica
  • Ultrawide: 50 MP, apertura f/2,0, zoom ottico 0,6x rispetto alla principale
  • Telefoto: 50 MP, apertura f/2,8, zoom ottico 3,5x rispetto alla principale con possibilità di raddoppio, probabilmente grazie al cosiddetto zoom in-sensor (evitando il binning e ritagliando lo scatto a risoluzione nativa)
Oppo Find X8 Ultra, addio Alert Slider in favore di un Action Button | Rumor

Android 09 Feb

Per quanto riguarda il display, invece, avremo un 6,3” con tecnologia LTPO (=frequenza di refresh variabile) con risoluzione “1,5K” (1.216 x 2.640 pixel), bordi piatti e cornici nel complesso sottili (anche se non da record). In base a precedenti indiscrezioni vale la pena ricordare che la piattaforma hardware dovrebbe essere la stessa vista con gli altri Find X8, quindi basata su chip MediaTek Dimensity 9400.

Le informazioni sono importanti in modo “indiretto”, per così dire: è possibile che il dispositivo sia un’esclusiva del mercato cinese, ma è al tempo stesso probabile che ne verrà rilasciata una versione internazionale tramite OnePlus. In effetti si hanno già le idee piuttosto chiare a riguardo: potrebbe trattarsi di OnePlus 13 Mini oppure 13T, e il suo lancio potrebbe avvenire intorno al mese di aprile. Find X8 Mini dovrebbe arrivare in Cina ad aprile insieme a un altro paio di esponenti della gamma X8: l'Ultra e l'X8S, su cui non si sa ancora moltissimo. Di sicuro da qui alla primavera emergeranno un bel po' di dettagli in più.


Read Entire Article