Oppo, in cantiere anche un foldable stile Flip che avrà un prezzo molto competitivo

2 years ago 188

Oppo, in cantiere anche un foldable stile Flip che avr un prezzo molto competitivo

04 Maggio 2022 0

Dopo aver lanciato il suo primo pieghevole, il Find N, OPPO sarebbe pronta ad affiancargli anche un secondo foldable con design a conchiglia, molto più compatto, stile Galaxy Z Flip3 e Huawei P50 Pocket per intenderci.

Stando a quanto riportato dal sito cinese Sohu, tuttavia, questo smartphone di OPPO, a differenza dei suoi diretti competitor, dovrebbe essere proposto a un prezzo di listino decisamente più basso. Si ipotizzano 5.000 CNY, circa 720 al cambio attuale, circa il 45% in meno rispetto al pieghevole di Huawei e il 35% in meno di quello di Samsung che, tra uno sconto e una promozione, è comunque arrivato a costare anche meno di 500 euro, almeno in Italia.

Per ora non ci sono informazioni né sul nome che avrà questo nuovo pieghevole di OPPO né sulle caratteristiche hardware di cui sarà dotato. Il sito cinese che ha riportato l'indiscrezione sui prezzi ipotizza comunque la presenza di un processore Snapdragon 8 Gen 1+, cosa che farebbe pensare ad un lancio nel corso della seconda metà dell'anno.

Dopo una prima fase in cui solo pochi produttori hanno realmente creduto in questa tipologia di device, il mercato dei pieghevoli si sta progressivamente ampliando anche se manca ancora quel pizzico di fantasia per quanto riguarda i form factor che attualmente sono solo due, sintetizzabili in tipo "Fold" e tipo "Flip.

Ad OPPO va dato comunque il merito di aver interpretato a modo suo il concetto di Fold realizzando un Find N più piccolo e compatto rispetto a prodotti simili realizzati da Samsung, Huawei, Xiaomi e vivo. Non resta quindi che attendere per capire se anche in merito al design "Flip" il produttore cinese si sia limitato a realizzare un prodotto molto simile a quello della società coreana o se, anche in questo caso, abbia scelto una strada leggermente diversa.


Read Entire Article